Chi siamo

Accademia Britannica nasce nel 1984 come scuola di lingua Inglese ed è oggi attiva come scuola di lingue e centro esami Cambridge.

Nel corso degli anni è diventata un centro strategico all’avanguardia per metodi e tecniche di insegnamento. Il continuo miglioramento dell’offerta formativa ha condotto ad una crescita continua della scuola, che nell’ultimo anno accademico ha potuto contare su oltre settecento studenti, con migliaia di esami rilasciati.

Viaggi Studio Scuola di Lingue

Accademia Britannica Services s.r.l.


Da oltre venti anni Accademia Britannica è attiva come operatore turistico specializzato nel campo del turismo studentesco in Italia e all’estero e soggiorni senior. Nel corso del tempo si è ritagliata un ruolo primario, a livello nazionale, nell’organizzazione di programmi scolastici e linguistici per studenti di tutte le età, cercando di affermarsi per la qualità dei servizi proposti e per la professionalità dello staff impegnato.

Accademia Britannica vanta tra i propri clienti importanti istituzioni e società (tra i principali: ex INPDAP, INPS, IPOST, ARCA Enel, TIM, MINISTERO DELLA DIFESA), per conto delle quali organizza ogni anno migliaia di vacanze studio, a beneficio delle famiglie dei dipendenti. Nel solo 2017 Accademia Britannica ha fatto viaggiare oltre 8.000 utenti.
Grazie all’esperienza maturata nel settore, Accademia Britannica è in grado di offrire i seguenti servizi:

  • Organizzazione di Vacanze Studio e programmi scolastici/linguistici, con cura diretta di tutte le fasi del processo, dalla programmazione al rilascio degli attestati finali
  • Selezione delle migliori destinazioni per i nostri pacchetti, grazie alla collaborazione con partner nazionali e internazionali di provata professionalità
  • Biglietteria aerea e ferroviaria, con partnership attive con le più importanti compagnie di autotrasporti in tutta Europa
  • Agenzia di viaggi con sede aperta al pubblico per soddisfare tutte le esigenze dei clienti privati
  • Assistenza puntuale durante tutte le fasi del percorso, grazie ad uno staff professionale dislocato nelle sedi in Italia e nel Regno Unito.

Accademia Britannica Services s.r.l. è inoltre in grado di offrire le seguenti garanzie in merito all’esercizio dell’attività di tour operator:

  • Autorizzazione allo svolgimento dell’attività di “produzione ed organizzazione di viaggi e soggiorni, Rif. legge Quadro sul turismo (Legge 29/03/2001, n. 135) e Direttiva n. 90/314/CEE. Aut. Regione Molise D.P.G.R. n. 474/95 e D.G.R. n.730/1999 – Autorizzazione Regione Molise, Determina Dirigenziale n. 153 del 05/06/2007 (sostituita da Aut. Regione Molise D. Dirigenziale n.194 del 25/01/2018)
  • Presenza di un Direttore Tecnico (Legge Quadro 17/05/1983, n. 217)
  • Dotazione di Polizza assicurativa RC a garanzia dell’esatto adempimento degli obblighi assunti, secondo quanto previsto dalla Legge 1084/1977 e dal D.Lgs. 79/2011. Polizza Assicurativa Responsabilità Civile n. 2017/03/2302680 stipulata con REALE MUTUA
  • Iscrizione nel registro delle Imprese CCIAA CB per l’attività di tour operator, REA 204304
  • Certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008 per l’organizzazione di soggiorni e viaggi in Italia e/o per la terza età, n. 9175.ACBR
  • Certificazione di qualità UNI EN 14804:2005 per l’organizzazione di soggiorni estero, n. 040/16
  • Certificazione sulla salute e sicurezza sul lavoro BS OHSAS 18001:2007 n. 9192.ACDB.
  • Socio ASTOI CONFINDUSTRIA VIAGGI, l’associazione che riunisce i maggiori e più affidabili tour operator italiani da 15 anni. In qualità di socio ASTOI aderisce al Protocollo della Conciliazione Paritetica con l’impegno di farsi efficace interprete delle istanze dei consumatori e garantire loro migliori occasioni di confronto e collaborazione
  • Dotazione di una copertura per il rischio di insolvenza o fallimento, di cui ai commi 2 e 3 dell’art. 50 del Codice del Turismo, come modificato dall’art. 9 della Legge n. 115/2015. Dal luglio 2016 il Codice del Turismo (art.50) prevede l’obbligatorietà per i Tour Operator e le agenzie di viaggio, di dotarsi di una copertura per il rischio di insolvenza o fallimento. Tale copertura consente all’acquirente di pacchetto turistico, in caso di insolvenza dell’operatore, di richiedere il rimborso degli importi versati e garantisce il rientro immediato del turista, ove lo stesso si trovi nella località di soggiorno. Per garantire tale copertura, Accademia Britannica Services s.r.l. aderisce al FONDO ASTOI A TUTELA DEI VIAGGIATORI, con sede in Viale Pasteur n.10, 00144 Roma, C.F. 97896580582, Iscrizione Reg. Persone Giuridiche di Roma n. 1162/2016”

Come scuola di lingue e centro esami autorizzato, l’Accademia Britannica è:

  • Affiliata all’International HouseWorld Organisation, l’organizzazione mondiale leader nella formazione linguistica che conta oggi 150 scuole in più di 50 paesi nel mondo.
  • AssociataAISLi (Associazione Italiana Scuole di Lingue), ente nazionale che ha come obiettivo la tutela degli studenti garantendo, tramite regolari ispezioni, la qualità nell’insegnamento delle lingue. AISLi collabora e condivide le finalità del British Council ed è associato EAQUALS (European Association of Quality Language Services). AISLi fa parte dell’elenco definitivo degli Enti Accreditati per la Formazione del Personale docente della Scuola del Ministero della Pubblica Istruzione. Gli attestati di frequenza rilasciati dalle Scuole associate AISLi sono validi ai fini dei crediti formativi scolastici.
  •  Centro autorizzato per gli esami della University of Cambridge ESOL Examinations, Ente riconosciuto dall’Unione Europea e dal Ministero della Pubblica Istruzione. I certificati Cambridge ESOL sono riconosciuti anche per l’ammissione alla frequenza della maggior parte delle università straniere
  •  Sede autorizzata per la preparazione all’esame IELTS
  •  Accademia Britannica è anche Playschool e Sezione primavera, centro per l’avvio alla formazione linguistica dei più piccoli.