I Livelli

Il nostro piano di studi è suddiviso in otto livelli, collegati agli esami Cambridge Esol e ai livelli individuati dal Council of Europe nel Common European Framework of Reference for Languages (CEF).
Il Common European Frameworkdel Consiglio d’Europa, utilizzato per la valutazione della conoscenza di tutte le lingue europee, suddivide le competenze comunicative linguistiche in tre livelli di riferimento (livello base, livello autonomo, livello di padronanza) ripartiti a loro volta in due sottogruppi ciascuno, per un totale complessivo di sei livelli. Ciascun livello descrive ciò che un individuo è in grado di fare in dettaglio nei diversi ambiti di competenza: comprensione scritta (comprensione di elaborati scritti), comprensione orale (comprensione della lingua parlata), produzione scritta e produzione orale (abilità nella comunicazione scritta e orale).

Lo schema sottostante visualizza in parallelo i livelli del Council of Europe, i livelli di Accademia Britannica e i principali esami dell’Università di Cambridge ESOL.

 

Questo sito utilizza cookie per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Consulta la nostra pagina Privacy Policy.