Il valore della certificazione

Common European Framework (CEF)

Gli esami di Cambridge rappresentano un traguardo importante nello studio della lingua inglese: valutano le quattro abilità linguistiche (Reading, Writing, Listening, Speaking), proponendo compiti che misurano le capacità dei candidati nell'utilizzo della lingua.

Sono collegati ad un sistema internazionale di livelli di competenza linguistica, il Common European Framework (CEF) del Consiglio d’Europa, utilizzato per la valutazione della conoscenza di tutte le lingue europee: un vantaggio di maggiore mobilità di lavoro e di studio nell’Unione Europea.

 

Costituiscono un solido investimento perché:

  • sono riconosciuti dalle scuole italiane e da molte facoltà universitarie come crediti formativi.
  • sono riconosciuti e stimati in tutti i settori commerciali, industriali e finanziari
  • gli esami di livello più avanzato - CAE e Proficiency - sono riconosciuti per l’ammissione alla frequenza dei corsi di quasi tutte le università anglofone.

Gli esami Cambridge ESOL sono riconosciuti nel mondo da oltre 6,000 università (più di 2,000 solo negli USA e nel Regno Unito) a da più di 4,500 aziende.

Accademia Britannica è una scuola che vanta il prestigio della certificazione dell'Università di Cambridge e, quindi, dell'insegnamento dell'inglese top level: perfetto per conoscere il mondo e parlare la sua stessa lingua.

Alla fine di ogni livello si sostiene un esame scritto, orale e di ascolto ed in base ai risultati conseguiti vengono rilasciati i certificati:

CERTIFICATO DI FREQUENZA

PAGELLA ACCADEMIA BRITANNICA

che attestano il grado di conoscenza della lingua inglese con l’indicazione del livello europeo raggiunto.

I certificati rilasciati dalla nostra scuola, associata AISLi, sono automaticamente convalidati per essere presentati ai consigli di classe e alle commissioni esaminatrici ai sensi della CM 117 del 14-04-2000. Accademia Britannca è centro autorizzato per gli esami della University of Cambridge ESOL Examinations.

 

Questo sito utilizza cookie per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Consulta la nostra pagina Privacy Policy.