I Corsi

I nostri corsi seguono i livelli del CEF (Common European Framework), stabilito dal Consiglio d'Europa e prevedono uno sviluppo sistematico delle quattro abilità linguistiche: parlare, ascoltare, leggere e scrivere. L'inserimento nei corsi avviene attraverso un test di valutazione gratuito e senza impegno da effettuare presso le nostre sedi.

BAMBINI E RAGAZZI

Babies 6 - 7 anni
Bambini 8 - 10 anni
Ragazzi 11 - 18 anni
I corsi iniziano ad ottobre e terminano alla fine di maggio, per un ammontare complessivo di 90 ore con frequenza due volte a settimana. Le classi sono formate da gruppi omogenei di massimo 12 studenti suddivisi in base al livello di conoscenza linguistico.

Gli studenti sosterranno un test iniziale, scritto e orale, che ne determina l’inserimento al giusto livello. Il test è gratuito e non impegnativo, e può essere sostenuto in qualsiasi periodo dell’anno. L'apprendimento dell'inglese fin da piccoli riveste una grande importanza, infatti al contrario degli adulti, i bambini imparano le lingue straniere spontaneamente, senza essere consapevoli delle regole grammaticali. I bambini non "apprendono" la lingua ma la "acquisiscono", quasi come un madre-lingua. A differenza degli adulti, i bambini riescono a riprodurre fedelmente suoni nuovi e intuiscono i significati. Solo i bambini possono esibire il genio linguistico e acquisire una pronuncia perfetta.Il lavoro degli insegnanti con i bambini è soprattutto orientato al linguaggio parlato, con un approccio ludico volto a facilitare l’acquisizione inconscia della lingua straniera. Con i ragazzi si presentano le regole grammaticali in modo più sistematico e si introduce gradualmente il lavoro scritto, che rimane comunque limitato al consolidamento.Tutti i corsi sono equiparati ai livelli di conoscenza dell’inglese stabiliti dal Consiglio d’Europa.


Per i più piccoli , è possibile sostenere in sede gli esami Internazionali dell’ Università di Cambridge, Starters, Movers e Flyers strutturati appositamente per bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni.L’esame copre le principali abilità linguistiche: Listening, Speaking, Reading e Writing; pertanto offrono una valutazione completa del livello generale di competenza linguistica.

ADULTI
I corsi degli adulti iniziano ad ottobre e terminano alla fine di maggio. La frequenza è di 2 volte a settimana, un'ora e trenta per sessione per un totale di 90 ore effettive. Le classi sono formate da gruppi omogenei di 12 studenti suddivisi in base al livello di conoscenza.

Le lezioni si svolgono in modo dinamico e gli studenti partecipano attivamente ad una serie di attività, non solo in rapporto diretto con l’insegnante, ma anche in coppie o in piccoli gruppi. In questo modo possono mettere in pratica quello che stanno imparando. Naturalmente l’insegnante è sempre presente e controlla costantemente gli studenti, notando gli errori che saranno analizzati successivamente.
I nostri docenti adattano le lezioni secondo le esigenze delle diverse classi, stimolando gli studenti con argomenti di loro interesse, tratti anche dagli avvenimenti più attuali.
Il piano degli studi sotto riportato collega i vari corsi ai Certificati Cambridge ESOL in base alla corrispondenza dei livelli di conoscenza e quindi di competenza linguistica della Scala Globale stabilita dal Consiglio d'Europa.

 

Questo sito utilizza cookie per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Consulta la nostra pagina Privacy Policy.