Hai domande o dubbi sul tuo prossimo viaggio? Consulta le risposte alle domande più frequenti.
Si, la prenotazione può essere effettuata sia da chi partecipa al bando, sia da utenti privati, in qualità di aggregati.
Si, non vi sarà alcuna distinzione. In fase di compilazione della prenotazione, basterà inserire il nominativo dell’amica con cui si intende viaggiare nella sezione dedicata “viaggia con…”.
Assolutamente no! Sia gli utenti INPS che quelli privati, pagheranno lo stesso prezzo, usufruendo degli stessi servizi
Si, il prezzo indicato dopo aver effettuato la scelta del periodo e dell’aeroporto di partenza, è un prezzo finito che include volo aereo (con spese aeroportuali, bagaglio da stiva e diritti di agenzia inclusi) vitto e alloggio, travel card, corso di lingua, ingressi presso le attrazioni culturali. Le uniche spese escluse saranno quelle di carattere personale o afferenti i documenti di viaggio personali (passaporti, visti elettronici ecc…).
Sì, esatto. Il posto, però, sarà garantito solo con la firma del contratto e bisogna tenere in considerazione che ci sarà solo un breve lasso di tempo dopo l’uscita delle graduatorie per confermare la preiscrizione.
I beneficiari INPS che sono intenzionati a far partecipare i propri figli a prescindere dal contributo, possono optare per la formula “Posto bloccato: viaggio assicurato!”, che permette di garantire il posto già dalla preiscrizione.
La nostra formula “Posto bloccato: viaggio assicurato!” è rivolta ai beneficiari INPS che sono sicuri di far partire il proprio figlio, indipendentemente dall’esito delle graduatorie.
Con il pagamento di 100 euro (che saranno scalati dal costo del pacchetto) in fase di preiscrizione sarà possibile garantire in anticipo la prenotazione, annullando il rischio di non trovare posto nel proprio college preferito. La formula “Posto bloccato: viaggio assicurato!” sarà selezionabile nel nostro form di iscrizione.
Assolutamente sì! Nel costo del pacchetto è inclusa la nostra assicurazione multirisk e cancellazione che garantisce il rimborso in caso di mancata partenza per gravi motivi, di cure mediche necessarie in loco, danni a terzi e danni o smarrimento di bagaglio in caso di negato rimborso da parte della compagnia aerea.
Certo! Accademia Britannica offre ai suoi clienti diverse modalità di pagamento, tra cui anche delle formule che prevedono il pagamento a rate grazie alla collaborazione con enti finanziari come Deutsche Bank e PagoLite. Inoltre è possibile utilizzare per i nostri pacchetti i bonus “Carta della cultura giovani” e “Carta del merito”.
Troverai tutte le informazioni dettagliate al seguente link: https://accademiabritannica.com/modalita-di-pagamento/
Assolutamente sì. Accademia britannica è registrata tra gli enti approvati per l’utilizzo dei nuovi bonus istituiti dal Ministero della Cultura del valore di 500 euro cadauno.
Il bonus è utilizzabile esclusivamente per il pagamento del saldo del pacchetto scelto ed il relativo voucher dovrà essere caricato all’interno dell’Area Riservata.
Si, è fondamentale però, in fase di compilazione del form di iscrizione, specificare l’intolleranza nella sezione dedicata “info mediche”.
Certo, può effettuare una preiscrizione gratuita e non vincolante, che sarà valida fino all’uscita delle graduatorie. Per garantire il suo posto in college, dovrà confermare la sua iscrizione entro 48h dalla pubblicazione delle graduatorie, firmando il contratto.
Certo! Per i beneficiari INPS intenzionati a partire in ogni caso offriamo l’opzione “Posto bloccato: viaggio assicurato!” che con il pagamento di 100 euro permette di garantire il posto già dalla preiscrizione.
Sì! Per richiedere una camera doppia o attigua e/o essere nello stesso gruppo, basterà specificarlo all’atto di iscrizione.
E’possibile effettuare modifiche fino alla firma del contratto, previa verifica della disponibilità per la destinazione richiesta, utilizzando esclusivamente uno dei seguenti canali:
È possibile essere inseriti nello stesso gruppo con un altro partecipante, basta specificarlo in fase di prenotazione nella sezione dedicata “viaggia con…”
Si, è importante, una volta ottenuto il nuovo documento, aggiornare l’anagrafica relativa al partecipante nella propria area riservata.
Le credenziali per accedere alla propria area riservata verranno inviate tramite mail a seguito della prenotazione del pacchetto scelto. Segua il nostro tutorial nel quale spieghiamo in maniera dettagliata come effettuare la prenotazione.
Le date e le offerte sono quelle presenti sul nostro sito. Man mano che i turni in alcuni centri si riempiranno, potremmo essere costretti ad inserire nuovi turni in date diverse.
Una volta firmato il contratto si è vincolati a quella destinazione e data e non sarà possibile effettuare modifiche ad eccezione di casi particolari legati a motivi di salute o imprevisti gravi documentati. L’eventuale modifica delle date potrà avvenire esclusivamente salvo disponibilità.
Tutti i nostri centri sono attrezzati per una cucina gluten free o per altre intolleranze. È importante segnalarlo all’atto dell’iscrizione in modo da poter avvisare la struttura.
Certamente! Basterà segnalarlo nelle note in fase di iscrizione.
I nostri pacchetti sono accessibili a tutti i partecipanti al bando Inps, nonché agli studenti con età inferiore ai 23 anni.
Assolutamente sì! Tutti i nostri operatori, sia accompagnatori che docenti, sono formati per venire incontro a qualsiasi esigenza difficoltà o disabilità.
Certo. In fase di prenotazione è importante, nella sezione dedicata “viaggia con…” specificare il nome del fratello. Una volta verificata la sottoscrizione del secondo contratto verrà applicato uno sconto.
Per iscrivere il secondo figlio basta tornare sul catalogo, cliccare sulla meta prescelta, opzionare “cliente registrato”, inserire le credenziali ricevute via mail con la prima iscrizione e procedere con l’inserimento dell’anagrafica del secondo figlio.
Assolutamente sì! Nel costo del pacchetto è inclusa l’assicurazione multirisk e cancellazione che garantisce il rimborso in caso di mancata partenza per gravi motivi, di cure mediche necessarie in loco, danni a terzi e danni o smarrimento di bagaglio in caso di negato rimborso da parte della compagnia aerea.
La polizza di annullamento MULTIRISK è inclusa in tutti i pacchetti estero e Italia
La polizza annullamento Multirisk sia per l’Italia che per l’estero è inclusa nel prezzo del pacchetto.
Le polizze di annullamento verranno attivate automaticamente alla firma del contratto unitamente alla polizza di assicurazione medica e RC
La polizza MULTIRISK copre rinunce dovute a Covid, sia dirette che di un familiare. La polizza è molto dettagliata e potrà essere attentamente consultata prima della firma del contratto.
ESTERO: https://accademiabritannica.com/normative/Multirisk+Cancellation.pdf
ITALIA: https://accademiabritannica.com/normative/assicurazione-italia.pdf
La polizza è molto dettagliata e potrà essere attentamente consultata prima della firma del contratto.
ESTERO: https://accademiabritannica.com/normative/Multirisk+Cancellation.pdf
ITALIA: https://accademiabritannica.com/normative/assicurazione-italia.pdf
Sì, sarà possibile per lei partecipare ma per i nuovi criteri di formulazione della graduatoria, sarà data precedenza a chi non ha ricevuto il beneficio nel 2023.
L’articolo 8 del Bando INPS prevede alcuni adempimenti per l’utente, tra questi ad esempio l’indicazione del codice pacchetto INPS relativo al soggiorno prenotato.
Per accedere e svolgere gli adempimenti:
Entrare nella sezione “Gestione Documentazione”
Vi ricordiamo che il Bando 2023 prevede che il contratto firmato e fattura dovranno essere caricati esclusivamente dall’utente.
IMPORTANTE: PER CONCLUDERE LA PROCEDURA DI CARICAMENTO E’ NECESSARIO CLICCARE SUL TASTO “INVIO DATI A INPS”
È un errore dell’area riservata INPS.
Per risolvere questo tipo di problema tecnico, è necessario contattare subito la sede INPS territoriale di sua competenza.
Ti invitiamo ad inviare la segnalazione di questo problema all’email: accreditamento.soggiornivacanza.dccwss@inps.it ed anche all’email della sua direzione provinciale. Successivamente alla segnalazione torni nell’area riservata per verificare che sia stato risolto l’errore.
La novità del Bando 2023 è proprio questa. E’ obbligo dell’utente provvedere a caricare la documentazione (Contratto e Fattura) in area riservata INPS. E’ quindi molto importante rinviare ad Accademia Britannica il contratto firmato nel più breve tempo possibile per ottenere la fattura, necessaria per concludere la procedura INPS e ottenere il contributo.
Un’altra novità per il 2023 è che per i ragazzi che frequentano il 1°, 2° e 3° superiore sarà possibile selezionare sia pacchetti all’estero che in Italia con la dicitura 14+ (https://accademiabritannica.com/scuole-superiori/)
Certamente! Acquistando come privato uno dei nostri pacchetti Estate INPSieme si ha tutto ciò che hanno anche i beneficiari del bando: volo, alloggio, escursioni, etc. Naturalmente si dovrà rientrare nella stessa fascia d’età degli altri partecipanti.
Assolutamente sì! La graduatoria viene stilata in base alla media dell’anno scolastico precedente mentre attraverso l’ISEE sarà quantificato l’importo della borsa di studio INPS. Anche con ISEE alto vale la pena partecipare, ci sarà comunque un risparmio.
Sì, il bando Estate INPSieme Italia è rivolto proprio a loro.
Se si è ancora in possesso di voucher è possibile usufruirne prenotando un pacchetto Italia o Estero e utilizzarlo come quota parte dell’intero costo del pacchetto
I pacchetti 18+ individuali sono programmati in periodo diverso da quello estivo e non presuppongono la formazione di un gruppo. I ragazzi frequenteranno la scuola con altri studenti internazionali.
Non partendo si rinuncia automaticamente al beneficio.
No, gli studenti delle scuole superiori riceveranno il contributo valido solo per un soggiorno vacanza studio all’estero.
Per tutte le destinazioni europee è sufficiente la Carta d’identità originale e valida per l’espatrio. Per l’Inghilterra (e Scozia), a partire dal 1 ottobre 2021 non sarà più possibile entrare nel Regno Unito solo con la carta d’identità e sarà necessario solo il passaporto biometrico in corso di validità e con validità residua per almeno tutto il periodo di permanenza nel Paese
Ogni ragazzo potrà far riferimento al Group leader che viene assegnato al suo gruppo e che resterà tale per tutto il soggiorno. A questa figura si aggiunge normalmente lo staff sanitario, il direttore coordinatore e lo staff estero.
Tutti i nostri centri sono attrezzati per una cucina gluten free o per altre intolleranze. E’ importante segnalarlo all’atto dell’iscrizione in modo che possiamo avvisare la struttura
Si, è previsto uno sconto di 50€ alla sottoscrizione del secondo contratto e successivi
Sì, in seguito alla Brexit è necessario essere in possesso di passaporto per la Gran Bretagna.
No, per l’Irlanda o qualsiasi altra nazione della Comunità Europea basta essere in possesso di carta d’identità.
In merito a tale argomento invitiamo tutti a consultare la pagina https://www.viaggiaresicuri.it/find-country
La situazione dei controlli all’ingresso è molto variabile in base ad ogni singolo Paese, come ad esempio gli USA che ancora oggi richiedono per i maggiori di 18 anni l’obbligatorietà ad aver eseguito il ciclo vaccinale con almeno 2 dosi
Sì certo. Qualora il partecipante non sia in grado di rispettare le normative in atto per accedere in un paese a causa delle restrizioni Covid, sarà possibile scegliere un’altra destinazione e rimodulare il contratto qualora ne sussistano le condizioni.
Sì, l’ESTA è necessario per l’ingresso negli USA ed è a totale carico del partecipante. Il sito ufficiale per effettuare la richiesta è: https://esta.cbp.dhs.gov/
Rispetteremo tutte le disposizioni del Paese ospitante in materia di sicurezza.
Assolutamente sì! Tutti i nostri operatori, sia accompagnatori che docenti, sono formati per venire incontro a qualsiasi esigenza e disabilità.
Dovendo attenersi alle disposizioni normative vigenti nel paese di destinazione, qualora il partecipante non sia in grado di rispettare le normative in atto per accedere in quel paese a causa delle restrizioni Covid, sarà possibile scegliere un’altra destinazione e rimodulare il contratto qualora ne sussistano le condizioni.
Bisogna sempre far riferimento alle normative vigenti per l’accesso in quella determinata destinazione. Per l’occasione abbiamo creato una pagina informativa sempre aggiornata in merito ed è possibile consultarla al seguente link: https://www.viaggiaresicuri.it/find-country
Dalle ultime disposizione del Governo, chi ha 2 dosi ed ha anche la guarigione avrà il Green Pass con scadenza illimitata. Per l’estero è sempre bene informarsi tramite il sito Viaggiare Sicuri.
Email: info@accademiabritannica.com
Call Center: 0874.481321
Abbiamo esteso il numero di linee telefoniche e gli orari del nostro centralino.
Il nostro call-center è disponibile tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle 8.30 alle 20.00
Ricevi in anteprima tutte le news e resta sempre aggiornato sulle nostre novità
Via Zurlo, 5 - 86100 Campobasso, Italy
Chiamata o messaggio
Email us
© Copyright 2025 Accademia Britannica Services SRL - Tutti i diritti sono riservati - P.IVA 01790220709
Hai bisogno di informazioni sulle Vacanze Studio?
Contattaci dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00
Hai bisogno di informazioni su questo programma?
Contattaci dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00