Borse di studio INPS per corsi di lingue in Italia

Pubblicato sul sito INPS il bando per Borse di studio “Corso di lingue in Italia” 2020

Effettua subito la PRE-ISCRIZIONE GRATUITA per ricevere informazioni circa lo svolgimento dei corsi ONLINE e sfruttare il contributo INPS per ottenere una Certificazione Cambridge!
Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina specifica: CORSO DI LINGUE – INPS 2020

L’inps ha indetto un nuovo bando di concorso Borse di studio “Corso di lingue in Italia”, dal valore massimo di 800€ che consente la frequenza di un corso di lingue in sede e finalizzato a sostenere gli esami per la certificazione del livello di conoscenza della lingua secondo il Quadro Comune Europeo di riferimento (Cefr) 2020. Sono in arrivo, dunque, 6 mila borse di studio dedicate all’apprendimento di una lingua straniera per studenti dalla 4^ Elementare al 5^ Superiore e che non abbiano più di 23 anni. Ecco i dettagli: BANDO CORSO DI LINGUE – INPS 2020

Borse di studio INPS: i contributi erogabili

L’importo massimo di ciascuna borsa, si legge sul sito Inps, è pari a 800 euro per la frequenza del corso di preparazione all’esame presso la nostra scuola di lingue a Campobasso.

Borse di studio INPS: date e scadenze

Dal 25 giugno 2020 a partire dalle ore 12:00 sarà possibile inoltrare le domande di partecipazione per concorrere all’ottenimento di una delle 6.000 borse di studio messe in palio. La scadenza per effettuare la domanda avverrà alle 12:00 del 3 Agosto 2020.
Per effettuare la domanda è necessario essere in possesso di:

  • PIN DISPOSITIVO INPS / SPID
  • Aver presentato la DSU per attestare l’ISEE 2020
  • tutta la documentazione dello studente beneficiario inerente l’Anno Scolastico 2018/2019
Comments (6)
Belinda Pilotta
Luglio 3, 2020 5:03 pm

Salve, volevo sapere come vengono organizzati i corsi, se saranno online o in presenza. Le mie figlie vivono in Sicilia e sapere queste info è indispensabile. Inoltre, gli esami sono tutti a Campobasso?
Grazie,
Belinda PIlotta

Reply

Accademia Britannica
Luglio 13, 2020 1:43 pm

Gentile Signora,
abbiamo girato la sua domanda alla segreteria della scuola, che si occuperà di rispondere quanto prima.
Buona giornata

Reply

gianna subrizio
Luglio 23, 2020 5:34 pm

e’ la prima volta che faccio la domanda per mio figlio, vorrei sapere se si può effettuare una pre iscrizione e poi per la conferma attendere la graduatoria

Reply

Accademia Britannica
Luglio 29, 2020 11:37 am

Buongiorno, si a breve attiveremo la possibilità di effettuare una pre-iscrizione in attesa delle graduatorie. Sarà assolutamente gratuita e ci permetterà di raccogliere anzitempo i dati necessari per generare tutta la documentazione utile ai fini Inps in caso di esito positivo in graduatoria.

Reply

giada perrozzi
Settembre 7, 2020 12:35 pm

le lezioni si faranno on line o su skype? in che zona siete

Reply

Accademia Britannica
Settembre 9, 2020 11:11 am

Buongiorno, come scuola di lingue abbiamo la sede a Campobasso, ma per chi non può frequentare le lezioni in presenza è possibile usufruire delle lezioni online tramite piattaforma Zoom.

Reply

Invia commento

Your email is safe with us.