Certificazione BULATS

Cos’è il BULATS

BULATS è uno strumento online per le aziende estremamente flessibile, ideato per valutare il livello delle competenze linguistiche dei candidati che hanno necessità di utilizzare la lingua inglese in ambito professionale, accademico e business.

Si rivolge anche a studenti e lavoratori che frequentano corsi di lingue o corsi di formazione professionale commerciale in cui la conoscenza della lingua straniera è elemento fondamentale.

Uno strumento che consente di sviluppare figure professionali in grado di comunicare con sicurezza in contesti business a livello internazionale.

Quali sono i livelli del BULATS

Il BULATS fornisce agli studenti esami a tutti i livelli. Non esiste il risultato “Non sei idoneo”.
Al suo posto, la scala di misurazione dei risultati, informerà il candidato e/o l’azienda sul livello ottenuto.
La seguente tabella descrive i 6 livelli disponibili che confluiscono in quelli ufficiali espressi dall’ALTE – Association of Language Testers in Europe e automaticamente convertiti nei valori dello standard di riferimento linguistico internazionale del Quadro Comune Europeo.

A chi si rivolge il BULATS

Il BULATS è stato attentamente ideato per un gran numero di lavoratori o studenti che intendono certificare la propria conoscenza linguistica in contesti lavorativi. Non è richiesta alcuna esperienza nell’ambito business/aziendale.

Come si svolge il BULATS Test Online

Presso l’Accademia Britannica – International House Campobasso viene svolto l’esame Bulats in versione ONLINE.
La durata dell’esame non supera gli 85 minuti e consiste in 3 moduli: Reading and Listening, Speaking e Writing.
Per un maggior approfondimento si invita a scaricare la GUIDA DELLO STUDENTE – BULATS ed inoltre è possibile anche effettuare una SIMULAZIONE ONLINE DEL TEST.

GUIDA DELLO STUDENTESIMULAZIONE TEST BULATS