Estate INPSieme e Corso di Lingue 2019 – Procedura INPS

A decorrere dalle ore 12.00 del 15 Aprile 2019, sarà attiva la procedura di gestione documentazione relativa al bando Estate INPSieme 2019 e Corsi di lingue all’estero 2019, con scadenza alle 23.59 del 2 Maggio 2019.

Con l’imminente apertura dell’Area Riservata (per accedere rapidamente CLICCA QUI) per il caricamento dei dati e dei documenti relativi ai soggiorni in Italia e/o all’estero ci si chiede, specie per chi è alla prima esperienza, come procedere e concludere il tutto positivamente.

Nei link di seguito è possibile scaricare il manuale utente messo a disposizione dall’INPS suddiviso per categoria:

PROCEDURA SOGGIORNI ITALIA: SCARICA IL MANUALE

PROCEDURA SOGGIORNI ESTERO: SCARICA IL MANUALE

PROCEDURA CORSO DI LINGUE: SCARICA IL MANUALE

NOTA BENE
Nella schermata DATI SOGGIORNO le informazioni richieste sono tutte reperibili sulla prima pagina del contratto. Nel campo “Costo Totale” dev’essere inserito l’importo individuato sulla prima pagina del contratto con la voce “IMPORTO COMPLESSIVO”.

Nella schermata SOCIETA’ FORNITRICE, nel campo Partita IVA inserire: 01790220709 e selezionare la voce “Società fornitrice con sede operativa in Italia”.

Nella schermata ALLEGATI è necessario caricare esclusivamente il “Contratto” e la “Fattura 100%”.

ATTENZIONE!!! In qualità di società fornitrice operativa in Italia e abilitata con PIN INPS alla procedura, NON è necessario allegare l’atto di delegazione, in quanto sottoscritto nella schermata “Dichiarazioni”.

IMPORTANTE
Per concludere la procedura positivamente, dopo aver inserito correttamente tutti i dati richiesti, è NECESSARIO cliccare il pulsante “INVIO DATI A INPS”. Affinchè tutto sia andato a buon fine, lo Stato Pratica deve riportare la dicitura “In Verifica Società Fornitrice”.

Per qualsiasi dubbio o informazione, il nostro Call Center è disponibile al seguente numero:
☎ 0874.481321 Lun.-Ven. 9.00-19.00 / Sab.-Dom. 9.00-17.00