FAQ

Hai domande o dubbi sul tuo prossimo viaggio?
Consulta le risposte alle domande più frequenti.

VIAGGIARE IN SALUTE E IN TOTALE SICUREZZA

L’Accademia Britannica adotterà tutte le norme nazionali ed internazionali  di sicurezza  anti Covid prima e durante la partenza,  e per l’intero soggiorno. La nostra azienda ha, inoltre,  un proprio protocollo di sicurezza, studiato appositamente da esperti sanitari e tecnici della sicurezza. Tutto lo staff Accademia Britannica sarà formato e  costantemente aggiornato sulla situazione sanitaria della nazione ospitante,  per garantire la massima sicurezza dei partecipanti in ogni momento.

Qualora il paese ospitante dovesse imporre una quarantena, sarà nostra premura proporvi la riprotezione in altra destinazione

Sì certo. Qualora non ci sono le condizioni per andare in un paese a causa delle restrizioni Covid, sarà possibile scegliere un’altra destinazione e rimodulare il contratto.

Nelle 48 ore precedenti la partenza occorre effettuare un test molecolare o test antigenico rapido.

La tipologia del test verrà stabilita in base alle norme ministeriali in vigore al momento della partenza e verrà comunicata attraverso la convocazione di viaggio.

Per tutti i soggiorni Estero in Europa ed extra-Europa, l’Accademia Britannica ha stipulato per voi una polizza MULTIRISK + ANNULLAMENTO compresa nel prezzo e senza alcun costo aggiuntivo , grazie alla quale si potrà ottenere il rimborso della quota versata nel caso in cui si dovesse risultare positivi al tampone prima della partenza o impossibilitati  a partire per motivi di salute o malattia gravi come da polizza.
Per i soggiorni in Italia, la polizza ANNULLAMENTO è facoltativa e attivabile dietro il pagamento di un piccolo supplemento.

 

Si adotterà prontamente il protocollo vigente nella nazione ospitante.

Nel caso in cui il periodo di quarantena dovesse comportare il prolungamento della permanenza, tutte le spese di vitto e alloggio, nonché le spese per il cambio di viaggio di ritorno, saranno coperte dalla polizza assicurativa compresa nel prezzo. Non sarà addebitata al partecipante alcuna spesa.

POLIZZA MULTI-RISK

La polizza di annullamento MULTIRISK è inclusa in tutti i pacchetti estero.

La polizza annullamento Multirisk per l’estero è inclusa nel prezzo.

Le polizze di annullamento verranno attivate automaticamente alla firma del contratto unitamente alla polizza di assicurazione medica e RC

Come da indicazione INPS, diamo la possibilità di sottoscrivere una polizza facoltativa di Cancellazione per i centri in Italia mentre per l’estero è incluso nel pacchetto senza costi aggiuntivi.

La polizza di annullamento Multirisk per l’Italia è acquistabile come servizio supplementare.

La polizza MULTIRISK copre rinunce dovute a Covid, sia dirette che di un familiare.  La polizza è molto dettagliata e potrà essere attentamente consultata prima della firma del contratto. https://accademiabritannica.com/normative/Multirisk+Cancellation.pdf

BANDI INPS 

Sarà possibile recedere fino alla firma del contratto e/o al caricamento dello stesso sul portale dell’INPS. Dopo quella data il contratto diventa vincolante. Nel caso in cui non fosse possibile raggiungere la destinazione prescelta a causa di un   peggioramento della situazione sanitaria  che potrebbe comportare la quarantena, la cancellazione del pacchetto o del volo o il vaccino, l’Accademia Britannica darà la facoltà di rimodulare la scelta e optare per una nuova destinazione tra Italia o l’estero. Si potrà consultare la polizza di  Annullamento MULTIRISK che regaliamo a tutti gli utenti che scelgono un pacchetto ESTERO.

In base alle informazioni attualmente disponibili,  il beneficio dovrà essere utilizzato per la stagione estiva 2021

I vincitori del Bando 2020 non possono fare nuova domanda ma possono utilizzare il beneficio, se vincitori del bando 2020, per una vacanza da svolgersi nel 2021 scegliendo tra le tante offerte sul nostro sito.

Si, potranno fruire dei soggiorni di 8 o 15 giorni in Italia. Solo qualora preferiscano optare per il soggiorno all’estero dovranno partecipare al Bando 2021, usufruendo del punteggio aggiuntivo eventualmente riservato a coloro che negli ultimi anni non hanno fruito del beneficio.

Gli studenti che hanno terminato l’ultimo anno di scuola secondaria e risultati vincitori dei bandi Estero 2020 potranno comunque usufruire del beneficio nell’estate 2021

Le date e le offerte sono quelle presenti sul nostro sito. Man mano che i turni in alcuni centri si riempiranno, potremmo essere costretti ad inserire nuovi turni in date diverse.

Sì, in alcuni centri in Italia abbiamo incluso nel prezzo del pacchetto  per i partecipanti 8-13 anni l’esame Language Cert

L’articolo 8 del Bando INPS prevede alcuni adempimenti per l’utente, tra questi ad esempio l’indicazione del codice pacchetto INPS relativo al soggiorno prenotato.

Per accedere e svolgere gli adempimenti:

  1. Accedere all’area riservata INPS
  2. Scrivere nella barra di ricerca la parola “ESTATE”
  3. Accedere al servizio “Gestione dipendenti pubblici: Domanda Estate Inpsieme”
  4. Inserire le sue credenziali d’accesso

Entrare nella sezione “Gestione Documentazione”

Vi ricordiamo che contratto firmato e fattura saranno successivamente caricati dalla società fornitrice.

IMPORTANTE: IL CODICE PACCHETTO INPS DEVE ESSERE INSERITO NELL’AREA RISERVATA DOPO AVER RICEVUTO LA NOSTRA EMAIL DI CONFERMA CON CONTRATTO ED ISTRUZIONI

È un errore dell’area riservata INPS.

Per risolvere questo tipo di problema tecnico, è necessario contattare subito la sede INPS territoriale di sua competenza.

Ti invitiamo ad inviare la segnalazione di questo problema all’email: accreditamento.soggiornivacanza.dccwss@inps.it ed anche all’email della sua direzione provinciale. Successivamente alla segnalazione torni nell’area riservata per verificare che sia stato risolto l’errore.

Il codice pacchetto INPS da inserire in area riservata INPS è presente nel contratto che invieremo dopo avere ricevuto la sua prenotazione.

IMPORTANTE: IL CODICE PACCHETTO INPS DEVE ESSERE INSERITO NELL’AREA RISERVATA DOPO AVER RICEVUTO LA NOSTRA EMAIL DI CONFERMA CON CONTRATTO ED ISTRUZIONI

Non preoccuparti, con la prenotazione, il tuo posto con l’Accademia Britannica è assicurato, riceverai il contratto entro massimo 3 giorni e comunque in tempi utili al completamento della pratica INPS.

Saremo noi a caricare la tua documentazione in area riservata INPS. E’ quindi molto importante rinviare ad Accademia Britannica il contratto firmato.
Potrai verificare nella tua area INPS l’avvenuto caricamento da parte di Accademia Britannica dopo circa 5 giorni lavorativi. Ti preghiamo di attendere 5 giorni prima di contattarci per avere informazioni in merito.

INFORMAZIONI DI VIAGGIO 

Per tutte le destinazioni europee è sufficiente la Carta d’identità originale e valida per l’espatrio. Per l’Inghilterra (e Scozia) sarà possibile l’uso della carta d’identità fino al 2 ottobre.  A partire dal 2 ottobre 2021 non sarà più possibile entrare nel Regno Unito solo con la carta d’identità e sarà necessario solo il passaporto biometrico in corso di validità e con validità residua di almeno 6 mesi

Ad ogni ragazzo viene assegnato un Group leader che resterà tale per tutto il soggiorno. A questa figura si aggiunge normalmente lo staff sanitario, il direttore coordinatore e lo staff estero.

Tutti i nostri centri sono attrezzati per una cucina gluten free o per altre intolleranze. E’ importante segnalarlo all’atto dell’iscrizione in modo che possiamo avvisare la struttura

Sì, c’è uno sconto per 2 o 3 persone della stessa famiglia

Non hai trovato la risposta che cercavi? Contattaci!

Email: inps@accademiabritannica.com
Call Center: 0874.481321

Abbiamo esteso il numero di linee telefoniche e gli orari del nostro centralino.
Il nostro call-center è disponibile tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.30, sabato e domenica dalle 09:00 alle 20.00.