Graduatorie e rinvio Estate INPSieme 2020

ATTENZIONE!! RETTIFICA GRADUATORIE – ITALIA E ESTERO E NOVITA’ “RIPESCAGGI”!!

A seguito della prima pubblicazione delle graduatorie, la direzione competente ha rinvenuto diversi errori nell’elaborazione delle stesse sia per i soggiorni Italia che per l’estero. In questi giorni hanno provveduto a pubblicare le graduatorie RETTIFICATE. Inoltre, hanno provveduto a rettificare la possibilità inerente allo scorrimento delle graduatorie in caso di rinuncia. Per cui diversamente da quanto comunicato in origine, saranno previsti, come da bando, i “RIPESCAGGI” sia per i soggiorni ITALIA che ESTERO.

GRADUATORIE E AVVISO DI SOSPENSIONE DELLA PROCEDURA ESTATE INPSIEME 2020. COSA FARE?

Contestualmente alla pubblicazione delle graduatorie, la direzione competente ha ritenuto necessario, visto il periodo di emergenza causa COVID-19, congelare le predette graduatorie con i relativi beneficiari escludendo eventuali ripescaggi e rinviare tutte le partenze Italia, Estero e Corsi di Lingue all’Estate 2021. Le fasi di pubblicazione del Catalogo INPS 2020 e di acquisizione documentazione saranno molto probabilmente rinviate nei mesi di Novembre/Dicembre 2020. Tutte le nostre destinazioni, essendo PIENAMENTE CONFORMI al bando, sono già state tutte ACCREDITATE, per cui è possibile fin da subito ISCRIVERSI GRATUITAMENTE, ottenendo così sconti e agevolazioni in anteprima.

Se nella consultazione delle graduatorie, nella colonna Esito non vi risulta Vincitore, vuol dire che la persona è idonea, ma Perdente. Purtroppo per questa annualità, come da AVVISO DI DIFFERIMENTO pubblicato sul sito inps.it, si è deciso di non procedere a scorrimenti della graduatoria per eventuali ripescaggi.

COSA FARE DOPO LE GRADUATORIE?

Dopo aver consultato le graduatorie e essersi accertati che accanto al proprio nome c’è la lettera V, non resta che attendere la comunicazione ufficiale INPS, che avverrà tramite e-mail. In questa e-mail sarà comunicato l’importo del contributo erogato e l’avviso di rinvio dell’intera procedura.
Nel frattempo, è possibile già ISCRIVERSI ad una delle tante proposte ACCREDITATE, che saranno presenti nei CATALOGHI UFFICIALI INPS ITALIA E ESTERO e visibili da subito nel nostro CATALOGO ESTATE INPSIEME 2020-2021. Fare subito l’iscrizione comporta una serie di bonus e agevolazioni assolutamente da non perdere.
Non aspettare, perchè le stesse strutture saranno riservate anche ai beneficiari del 2021 e i posti potrebbero subito esaurirsi!!

GRADUATORIE ITALIA – RETTIFICATE

GRADUATORIA ITALIA – SCUOLA PRIMARIA E PRIMA MEDIA – 8 GIORNI

GRADUATORIA ITALIA – SECONDA E TERZA MEDIA – 8 GIORNI

GRADUATORIA ITALIA – SCUOLA PRIMARIA E PRIMA MEDIA – 15 GIORNI

GRADUATORIA ITALIA – SECONDA E TERZA MEDIA – 15 GIORNI

IPOST – GRADUATORIA ITALIA – SCUOLA PRIMARIA E PRIMA MEDIA – 8 GIORNI

IPOST – GRADUATORIA ITALIA – SECONDA E TERZA MEDIA – 8 GIORNI

IPOST – GRADUATORIA ITALIA – SCUOLA PRIMARIA E PRIMA MEDIA – 15 GIORNI

IPOST – GRADUATORIA ITALIA – SECONDA E TERZA MEDIA – 15 GIORNI

GRADUATORIE ESTERO- RETTIFICATE

GRADUATORIA ESTERO – PRIMO SUPERIORE

GRADUATORIA ESTERO – DAL SECONDO AL QUINTO SUPERIORE

IPOST – GRADUATORIA ESTERO – PRIMO SUPERIORE

IPOST – GRADUATORIA ESTERO – DAL SECONDO AL QUINTO SUPERIORE

GRADUATORIE CORSO DI LINGUE ALL’ESTERO

GRADUATORIE CORSO DI LINGUE

IPOST – GRADUATORIE CORSO DI LINGUE

SEI STATO ESCLUSO DALLA GRADUATORIA?

Non bisogna assolutamente disperarsi, se accanto al nome del partecipante c’è l’esito Perdente, ma si è a ridosso dell’ultimo posto Vincente, c’è la possibilità di essere “Ripescati”. Puoi tranquillamente iscriverti fin da subito! Se non vieni “ripescato” puoi rinunciare senza alcun costo/penale o scegliere di partire come privato!

Comments (14)
Claudia Iraso (x Giulia Menghi)
Maggio 8, 2020 10:24 am

Buongiorno, non riesco ad accedere al link delle. graduatorie corso di lingue all’estero, come mai?

Reply

Accademia Britannica
Maggio 8, 2020 10:32 am

Buongiorno, ci dev’essere un errore nel link. Provi a cliccare qui https://www.inps.it/docallegatiNP/Mig/Welfare/Graduatoria_corso_di_lingua_2020_GDP.pdf

Reply

Vincenzo
Maggio 20, 2020 2:27 pm

Buongiorno, non risulto vincitore per pochissimi posti (circa 20) nella graduatoria 2-5 estero, ci sono possibilità di ripescaggio, e cosa fare? grazie

Reply

Accademia Britannica
Maggio 25, 2020 12:33 pm

Buongiorno, sicuramente ci sono possibilità ottime di rientrare, in base alle passate edizioni diciamo che dovrebbe essere sicuro. Per avere la certezza dovrà però aspettare lo scorrimento delle graduatorie eseguito dall’Ente. Nel frattempo, se vuole, può effettuare una iscrizione per uno dei nostri pacchetti, in modo da bloccare il prezzo. Grazie

Reply

sonia saviano
Maggio 20, 2020 2:54 pm

salve sono la madre di flavio troia risultato vincitore per corso lingue all’estero IV superiore .contributo INPS.. a suo tempo prima della graduatoria feci già l’iscrizione per mio figlio … ma ora che è risultato vincitore devo ripetere l’iscrizione o vale quella già fatta?

Reply

Accademia Britannica
Maggio 25, 2020 12:34 pm

buongiorno, non è assolutamente necessario ripetere l’iscrizione, La contatteremo per andare avanti con la pratica. Grazie

Reply

Valeri Chiara
Giugno 11, 2020 3:20 pm

Buongiorno,
è la prima volta che presento domanda ,mia figlia è risultata vincitrice ,ho fatto iscrizione in una agenzia EF ,volevo sapere come comportarmi ora .

Reply

Accademia Britannica
Giugno 11, 2020 4:27 pm

Buonasera, complimenti per il risultato in graduatoria. Noi siamo Accademia Britannica, agenzia accreditata INPS, e se le interessa una delle nostre destinazioni a catalogo, può procedere ad effettuare l’iscrizione con noi assolutamente gratuita e senza alcun vincolo, basta andare al seguente link: https://accademiabritannica.com/estate-inpsieme/. Nei prossimi mesi riceverà poi comunicazione ufficiale dell’INPS con le istruzioni per usufruire del beneficio ottenuto.

Reply

Mario Miale
Giugno 11, 2020 9:39 pm

Salve, chiedo scusa, ma il nome di mia figlia manca proprio, sia tra i viincitori che esclusi

Reply

Accademia Britannica
Giugno 15, 2020 5:00 pm

E’ molto strano. Ha provato ad accedere anche nella sua Area Riservata del sito INPS? Nella sezione Segui Iter Pratica dovrebbe comunque avere il responso e la posizione in graduatoria.

Reply

ornella borgognone
Giugno 12, 2020 12:16 pm

come si fa a trovare velocemente il nominativo nella graduatoria?alma grazzani,prima media, italia

Reply

Accademia Britannica
Giugno 15, 2020 4:58 pm

Buonasera, all’interno del pdf basta usare la combinazione di tasti CTRL+F e le comparirà una casella di ricerca con la lente in alto a destra.

Reply

Anna Maria Marroni
Giugno 19, 2020 10:49 am

Buon giorno, volevo un chiarimento se possibile: mia figlia è vincitrice del bando con una posizione migliore di quella dello scorso anno e con un modello Isee inferiore. Per lei è prevista una copertura pari al 60% della spesa contro il 90% dello scorso anno. Sono cambiati i parametri??

Reply

Accademia Britannica
Giugno 24, 2020 4:50 pm

Buonasera, la percentuale di contributo che fornisce l’inps è considerata in base alla dichiarazione ISEE. Se nella comunicazione le è stato assegnato il 60% vuol dire che ha un ISEE superiore a 72.000€ o che non è stato rilevato in fase di lavorazione della pratica.

Reply

Invia commento

Your email is safe with us.