SVIZZERA

11.650,00 12.950,00 

Fascia di età

15-17

Durata

Anno, Semestre

Lingua

Tedesco

Tipo Scuola

Privata, Pubblica

PROGRAMMA

EXCHANGE

PRENOTA LA TUA VACANZA

11.650,00 12.950,00 

Svuota

A PARTIRE DA 11.650,00 

A PARTIRE DA 11.650,00 

EUROPA

SVIZZERA

[anakual_carousel_slider_multiimgs slideimages=”45262,45267,45269,45266,44894″ center=”yes” loop=”no” responsive=”0:1″]

Il programma Exchange prevede un percorso di studio presso High School locali pubbliche, con sistemazione in famiglie, di norma volontarie. È un programma destinato a studenti molto motivati, con una notevole autonomia e capacità di adattamento, desiderosi di immergersi a pieno in una realtà culturale nuova.

Aderendo a proposte di questo programma è possibile scegliere il paese di destinazione (Regno Unito, USA, Irlanda, Australia, ecc.), mentre la località specifica e la scuola che si frequenterà saranno individuate in base al percorso scolastico dello studente e alle esigenze specifiche.

VANTAGGI

  • Prezzo conveniente
  • Full immersion culturale
  • Placement su misura

La quota comprende

GESTIONE PRATICA

VOLO INTERNAZIONALE

A/R

ASSISTENZA AEROPORTUALE

TRASFERIMENTO

DA/PER LA FAMIGLIA

TRAVEL CARD

PER TRASPORTI LOCALI

VISTO

SISTEMAZIONE IN

FAMIGLIA/COLLEGE

PENSIONE COMPLETA

ISCRIZIONE SCOLASTICA

REPORT MENSILI

LOCAL COORDINATOR H24

ASSISTENZA ITALIANA

POLIZZA MULTIRISK

E ANNULLAMENTO

ASSISTENZA SANITARIA

CONTINUA

MESE INGLESE GRATUITO ONLINE

RESTA A NATALE E PASQUA

Extra disponibili su richiesta

STANZA SINGOLA

SUPPLEMENTO ALIMENTARE

RICHIESTE SPECIALI

SOFT LANDING CAMP A PARIGI

La quota non comprende

LIBRI SCOLASTICI

DIVISA SCOLASTICA (DOVE RICHIESTA)

[anakual_carousel_slider_multiimgs slider_style=”inline” slideimages=”45264,45263,45265,45257,45267,45258,45262,45259,45260,45266,45261,45270,45268,45269″ items=”4″ autoplay=”yes” responsive=”600:3″ thumbnail_size=””]

INFO LUOGO

La Svizzera è un paese montuoso dell’Europa Centrale dove si trovano numerosi laghi, paesini e i picchi delle Alpi. Le sue città ospitano centri storici medievali, con monumenti come la Torre dell’orologio (Zytglogge) nella capitale Berna, e il ponte ricoperto di legno della cappella di Lucerna. Il paese è conosciuto anche per i resort sciistici e i sentieri escursionistici. Le banche e la finanza sono due settori chiave per l’economia del paese, mentre gli orologi e la cioccolata svizzeri sono famosi in tutto il mondo.

La neutralità della Svizzera è uno dei principi fondamentali della politica estera della confederazione, secondo il quale la Svizzera non deve essere coinvolta in conflitti armati o politici tra altri Stati. Questa politica è autoimposta ed è progettata per garantire la sicurezza esterna e promuovere la pace. Gli svizzeri sono famosi nel mondo per la loro precisione (non a caso sono grandi produttori di ottimi orologi) e per prodotti come il cioccolato e l’Emmenthal, il formaggio con i buchi. Ma hanno anche tantissime montagne, dove si può sciare, fare snowboard e passeggiare, oltre a una miriade di laghi.

INFO SISTEMA SCOLASTICO


La scuola dell’obbligo dura 11 anni ed è gratuita. Si compone di due livelli. A seconda dei Cantoni, il livello primario comprende i due anni di scuola dell’infanzia o il ciclo di entrata (Grundstufe o Basistufe). In alcuni Cantoni della Svizzera tedesca i Comuni possono adottare forme organizzative del ciclo di entrata denominate «Grundstufe» e «Basisstufe». In questi Comuni i due anni di scuola dell’infanzia sono accomunati al primo anno di scuola elementare (Grundstufe) oppure ai primi due anni (Basistufe).

Nella Svizzera romanda di regola i due anni di scuola dell’infanzia sono compresi nel «cycle 1» o «cycle primaire 1».

Nel Cantone Ticino il livello elementare ha una durata di sette anni e il livello secondario I (Scuola media) si estende su quattro anni. Nell’ambito della scuola dell’infanzia, prima dei due anni obbligatori vi è la possibilità che i bambini frequentino la scuola già a partire dai tre anni.

Solo in pochi Cantoni della Svizzera tedesca la scuola dell’infanzia non è obbligatoria oppure deve essere frequentata solo per un anno.

La seconda parte della scolarità obbligatoria è costituita dal livello secondario I e dura tre anni, salvo nel Cantone Ticino dove si estende sull’arco di quattro anni.

In questo livello di scuola gli studenti sono suddivisi a gruppi in base alle capacità per tutte oppure solo per alcune discipline. I Cantoni praticano modalità di attuazione diverse, come ad esempio classi separate oppure classi comuni con insegnamento differenziato in singole materie.

  • La Svizzera è un distillato di bellezza ed efficienza
  • Alloggerai in famiglie selezionate ed esperte
  • Vivrai in città moderne e funzionali, con un’impronta cosmopolita imparerai una lingua parlata da 6 milioni di persone
  • Conoscerai nuove culture e ti farai nuovi amici di tante nazionalità

L’importo dovuto sarà versato nelle seguenti modalità:

    1. Versamento quota acconto alla firma del contratto
    2. Versamento 1° rata entro 90 giorni prima della partenza
    3. Versamento 2° rata entro 30 giorni prima della partenza
    4. Saldo rata finale entro 30 giorni prima del rientro

Inoltre è possibile attivare una finanziaria a tasso agevolato in fase di iscrizione. MAGGIORI INFORMAZIONI

Il nostro IMPEGNO per la sicurezza e la serenità della famiglia


COVID-19
La sicurezza
prima di tutto.

Tutte le attività in programma verranno svolte in osservanza delle norme anti Covid-19 prescritte dalle nazioni ospitanti. Per garantire la massima sicurezza dei partecipanti ed il rispetto delle stesse, potrebbe essere necessario apportare variazioni dell’ultima ora al programma causa eventuali ed improvvisi cambiamenti della situazione epidemiologica o delle norme in essere. In caso di variazioni verrà data ai partecipanti immediata comunicazione ed eventuali attività o escursioni saranno sostituite con altre di pari valore ed interesse.

POLIZZA DI CANCELLAZIONE
› fino a 24h prima della partenza
› per infezioni da Covid-19
(o per quarantena e ricovero)
PROTOCOLLO DI SICUREZZA
Accademia Britannica
APP ASSISTENZA DI VIAGGIO
sicurezza e servizi per salvaguardare
la salute dei ragazzi

INFO UTILI PER IL VIAGGIO:


INFO UTILI

Tutte le info aggiornate sono reperibili al seguente link: https://accademiabritannica.com/info-e-documenti-per-viaggiare/

Il franco svizzero è la valuta della Svizzera ed è utilizzato anche nel Principato del Liechtenstein, nell’enclave italiana di Campione d’Italia nonché nell’enclave tedesca di Büsingen am Hochrhein. Il franco svizzero è diviso in 100 centesimi.

In Svizzera predomina un clima mite con temperature di caldo e freddo moderate oltre all’umidità contenuta dell’aria. Da luglio ad agosto la temperatura diurna oscilla tra 18° e 28°C, da gennaio a febbraio presenta un’escursione da -2° a 7°C. In primavera e in autunno la temperatura diurna varia da 8° a 15°C.

In Svizzera le 3 compagnie telefoniche più importanti sono Swisscom, Sunrise e Salt e gestiscono ciascuna la propria rete mobile. La legge svizzera prevede che gli utenti debbano registrarsi per accedere a una qualsiasi rete Wi-Fi pubblica. Una volta completato il breve processo di registrazione, potrai accedere a internet gratuitamente in molti luoghi. Molti hotel e ristoranti offrono un accesso gratuito a internet.

Per quanto riguarda le disposizioni relative all’emergenza Covid, poiché tali norme sono soggette a continui aggiornamenti, si rimanda al sito di Viaggiare Sicuri, raggiungibile al seguente link:  https://www.viaggiaresicuri.it/country/CHE

PROCEDURA:


LA NOSTRA ATTENZIONE AL CLIENTE

Passi necessari con la scuola italiana:

1. La famiglia invia alla scuola frequentata dallo studente la domanda di presa d’atto per la mobilità studentesca internazionale.

2. La scuola, previo consiglio di classe, rilascia il documento di presa d’atto ovvero il nulla osta alla richiesta.

3. Contestualmente al nulla osta viene rilasciato un patto formativo che regolamenta il reinserimento dello studente al rientro in Italia (test, interrogazioni, etc…) e designa un tutor per aggiornarlo su programma svolto dai compagni.

4. Al termine del periodo di studio all’estero, andrà depositata presso la scuola italiana, tutta la documentazione rilasciata dalla scuola ospitante.

I documenti necessari all’iscrizione sono i seguenti:

1. Caricare Presa d’atto della scuola italiana

2. Caricare Copia del contratto con Accademia Britannica

3. Compilare dichiarazione sul sito INPS

4. Inviare Formale dichiarazione d’impegno sul sito INPS

5. Caricare fattura relativa al 100% del contributo riconosciuto

EFFETTUA SUBITO LA PRENOTAZIONE:


  • GRATIS, NESSUNA QUOTA DI ISCRIZIONE O PRENOTAZIONE
  • SENZA IMPEGNO
  • PREZZO UNICO, SENZA COMPLICAZIONI
  • PACCHETTI TOP CLASS PER TUTTI, SENZA PROGRAMMI DI SERIE “B”
  • TUTTO INCLUSO, SENZA SORPRESE
[anakual_section_title title_text=”” text_align=”center”]

Dicono di noi

[/anakual_section_title][anakual_testimonials count=”15″ testim_align=”centered” show_com=”no” center=”yes” responsive=”320:1,768:1,990:1,1200:1″]