USA – J1 VIP CALIFORNIA

13.990,00 21.190,00 

Fascia di età

15-17

Durata

Anno, Semestre

Lingua

Inglese

Tipo Scuola

Privata, Pubblica

PROGRAMMA

SELECTION

PRENOTA LA TUA VACANZA

13.990,00 21.190,00 

Svuota

A PARTIRE DA 13.990,00 

A PARTIRE DA 13.990,00 

EXTRA EUROPA - STATI UNITI D'AMERICA

USA – J1 VIP CALIFORNIA

Il programma Selection consente di individuare, oltre al paese di destinazione, una precisa area geografica dello stesso o anche una specifica città.
In base all’elenco delle scuole disponibili nell’area prescelta, valutando l’esperienza e il curriculum scolastico dello studente, sarà nostra cura scegliere la migliore soluzione.

Il programma permette un adattamento ottimale dei partecipanti, che possono organizzare al meglio l’esperienza, consentendo una scelta più focalizzata sulle proprie esigenze.

VANTAGGI

  • Città/Area scelta garantita
  • Scuole e famiglie selezionate
  • Vivi la città dei tuoi sogni

La quota comprende

GESTIONE PRATICA

VOLO INTERNAZIONALE

A/R

ASSISTENZA AEROPORTUALE

TRASFERIMENTO

DA/PER LA FAMIGLIA

TRAVEL CARD

PER TRASPORTI LOCALI

VISTO

SISTEMAZIONE IN

FAMIGLIA/COLLEGE

PENSIONE COMPLETA

ISCRIZIONE SCOLASTICA

REPORT MENSILI

LOCAL COORDINATOR H24

ASSISTENZA ITALIANA

POLIZZA MULTIRISK

E ANNULLAMENTO

ASSISTENZA SANITARIA

CONTINUA

MESE INGLESE GRATUITO ONLINE

SOFT LANDING CAMP 3 GIORNI A NAWAKWA (1° SEMESTRE)

GITA 3 GIORNI A LAS VEGAS E GRAND CANYON (2° SEMESTRE)

SCELTA STATO

CALIFORNIA

TASSA SEVIS

ELTIS TEST

RESTA A NATALE E PASQUA

Extra disponibili su richiesta

STANZA SINGOLA

SUPPLEMENTO ALIMENTARE

RICHIESTE SPECIALI

ESCURSIONI OGNI MESE

TUTOR PRIVATO

La quota non comprende

LIBRI SCOLASTICI

DIVISA SCOLASTICA (DOVE RICHIESTA)

INFO LUOGHI


La California, uno stato occidentale degli Stati Uniti, si estende per quasi 900 miglia lungo la costa del Pacifico partendo dal confine con il Messico. Il suo territorio comprende spiagge con scogliere, foreste di sequoie, le Montagne della Sierra Nevada, i terreni agricoli della Central Valley e il deserto del Mojave. La città di Los Angeles è sede dell’industria dell’intrattenimento di Hollywood. San Francisco, che si sviluppa su colline, è conosciuta per il Golden Gate Bridge, l’isola di Alcatraz e la rete tranviaria.

INFO SISTEMA SCOLASTICO


Negli Stati Uniti d’America l’istruzione è materia di competenza dei singoli Stati, ma pur con le dovute differenze, il percorso svolto nel ciclo scolastico è riconosciuto nell’intera federazione. Dopo 12 anni di scuola dell’obbligo, lo studente ha la possibilità di proseguire gli studi universitari in college, scegliendo tra l’indirizzo letterario (Bachelor of Arts) e quello scientifico (Bachelor of Science).
Il corrispondente americano della nostra scuola superiore (scuola media superiore) è la High School, caratterizzata da un unico modello, valido in tutti gli stati, all’interno del quale a ciascuno studente è lasciata ampia libertà di costruirsi il percorso scolastico desiderato, in base alle proprie inclinazioni e agli interessi. Alcune materie sono obbligatorie, come scienze, matematica, inglese ed educazione fisica, mentre altre possono essere scelte liberamente e sono quelle che vanno a contraddistinguere il percorso di studi. In alcuni licei, inoltre, gli studenti possono acquisire delle specializzazioni frequentando dei corsi preparatori specifici (Advanced Placement – International Baccalaureate), con l’obiettivo di ottenere dei punteggi aggiuntivi, utili a consentire l’ammissione ai college più richiesti.

  • L’America è la meta ideale per viaggiatori curiosi ed intraprendenti
  • Alloggerai in famiglie volontarie, esperte e motivate nell’accogliere gli studenti
  • Potrai vivere pienamente l’esperienza delle high school americane
  • Conoscerai nuovi posti e farai tante nuove amicizie, con ragazzi di nazionalità diverse

L’importo dovuto sarà versato nelle seguenti modalità:

    1. Versamento quota acconto alla firma del contratto
    2. Versamento 1° rata entro 90 giorni prima della partenza
    3. Versamento 2° rata entro 30 giorni prima della partenza
    4. Saldo rata finale entro 30 giorni prima del rientro

Inoltre è possibile attivare una finanziaria a tasso agevolato in fase di iscrizione. MAGGIORI INFORMAZIONI

INFO UTILI PER IL VIAGGIO:


INFO UTILI

Il visto J1 è un tipo di visto per gli Stati Uniti per studenti, professori, ricercatori e stagisti. Questo autorizza a studiare in loco per un periodo massimo di 18 mesi.

Per poter beneficiare del visto J1, è necessario:

parlare inglese o impegnarsi ad impararlo seguendo corsi di lingua;

dimostrare che oltre il 50% di tutti i fondi deve provenire da borse di studio o sovvenzioni governative (ITA e/o USA);

essere in grado di autosostenersi (senza avere un lavoro in loco).

Come molti visti, le procedure sono abbastanza lunghe per poterlo ottenere.

Tutte le info aggiornate sono reperibili al seguente link: https://accademiabritannica.com/info-e-documenti-per-viaggiare/

Il dollaro è la moneta ufficiale degli Stati Uniti d’America, spesso abbreviata con la scritta USD o con il suo simbolo grafico $. Per trovare l’offerta migliore, vale la pena confrontare i tassi di cambio in Italia.

Il clima di New York è continentale, con inverni rigidi e intense nevicate, ed estati calde e afose con temperature medie massime di 30 gradi a Luglio.
Il motivo di tale clima è dovuto al fatto che New York (come del resto buona parte del territorio nord orientale degli Stati Uniti) è posizionato in una zona dove incidono correnti diverse, per cui è abbastanza comune e non è raro trovare nell’arco di una stessa giornata temperature gradevoli e miti al mattino ed estremamente rigide la sera.

Premettendo che in America tutte le città hanno un’ampia copertura di zone wi-fi free e che all’interno del campus c’è copertura di segnale Wi-fi, a seconda dell’operatore che avete (Vodafone, TIM, Wind/3 o simili) avrete dei costi di base molto elevati, sia per telefonare che per ricevere, ma soprattutto per il roaming (utilizzo della connessione dati internet all’estero). Le chiamate si aggirano mediamente sui 2 euro al minuto, per ricevere invece intorno ad 1 euro al minuto.
Verificate prima di partire le offerte della vostra compagnia telefonica per chiamare e navigare all’estero. Fate attenzione che la promozione valga anche per i viaggi in USA e una volta valutata la convenienza capite come e quando attivarla. In genere è meglio attivarle il giorno della partenza, dall’Italia.

Per quanto riguarda le disposizioni relative all’emergenza Covid, poichè tali norme sono soggette a continui aggiornamenti, si rimanda al sito di Viaggiare Sicuri, raggiungibile al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it/country/USA

PROCEDURA:


LA NOSTRA ATTENZIONE AL CLIENTE

Passi necessari con la scuola italiana:

1. La famiglia invia alla scuola frequentata dallo studente la domanda di presa d’atto per la mobilità studentesca internazionale.

2. La scuola, previo consiglio di classe, rilascia il documento di presa d’atto ovvero il nulla osta alla richiesta.

3. Contestualmente al nulla osta viene rilasciato un patto formativo che regolamenta il reinserimento dello studente al rientro in Italia (test, interrogazioni, etc…) e designa un tutor per aggiornarlo su programma svolto dai compagni.

4. Al termine del periodo di studio all’estero, andrà depositata presso la scuola italiana, tutta la documentazione rilasciata dalla scuola ospitante.

I documenti necessari all’iscrizione sono i seguenti:

1. Caricare Presa d’atto della scuola italiana

2. Caricare Copia del contratto con Accademia Britannica

3. Compilare dichiarazione sul sito INPS

4. Inviare Formale dichiarazione d’impegno sul sito INPS

5. Caricare fattura relativa al 100% del contributo riconosciuto