TUTTO INCLUSO

Fascia di età

15-17

Durata

Anno, Semestre, Trimestre

Lingua

Tedesco

Tipo Scuola

Privata, Pubblica

PROGRAMMA

EXCHANGE

PRENOTA LA TUA VACANZA

TUTTO INCLUSO

Svuota

A PARTIRE DA 7.250,00

A PARTIRE DA 7.250,00
CODICE INPS: N/A

EUROPA

AUSTRIA

Il programma Exchange prevede un percorso di studio presso High School locali pubbliche, con sistemazione in famiglie, di norma volontarie. È un programma destinato a studenti molto motivati, con una notevole autonomia e capacità di adattamento, desiderosi di immergersi a pieno in una realtà culturale nuova.

Aderendo a proposte di questo programma è possibile scegliere il paese di destinazione (Regno Unito, USA, Irlanda, Australia, ecc.), mentre la località specifica e la scuola che si frequenterà saranno individuate in base al percorso scolastico dello studente e alle esigenze specifiche.

VANTAGGI

  • Prezzo conveniente
  • Full immersion culturale
  • Placement su misura

La quota comprende

GESTIONE PRATICA

VOLO INTERNAZIONALE

A/R

ASSISTENZA AEROPORTUALE

TRASFERIMENTO

DA/PER LA FAMIGLIA

TRAVEL CARD

PER TRASPORTI LOCALI

VISTO

SISTEMAZIONE IN

FAMIGLIA/COLLEGE

PENSIONE COMPLETA

ISCRIZIONE SCOLASTICA

REPORT MENSILI

LOCAL COORDINATOR H24

ASSISTENZA ITALIANA

POLIZZA MULTIRISK

E ANNULLAMENTO

ASSISTENZA SANITARIA

CONTINUA

MESE INGLESE GRATUITO ONLINE

Extra disponibili su richiesta

STANZA SINGOLA

SCELTA CITTA’ VIENNA

SUPPLEMENTO ALIMENTARE

RICHIESTE SPECIALI

SOFT LANDING CAMP PARIGI

La quota non comprende

LIBRI SCOLASTICI

DIVISA SCOLASTICA (DOVE RICHIESTA)

INFO LUOGO

L’Austria è un paradosso: ferma nel tempo e proiettata nel futuro!!!! Il suo aspetto atemporale rimanda a giornate settecentesche trascorse tra monumentali e bellissimi edifici, verdissimi prati ordinati e geometrici e passeggiate tra vicoli suggestivi lastricati con antiche pietre.

La bellezza di questo paese è indefinibile; bellissimo in estate, emozionante in inverno con i suoi mercatini natalizi che scaldano il cuore.

Città bellissime costellano il territorio austriaco; solo per annoverarne alcune: Innsbruck, Graz, Linz e l’incantevole Vienna. Capitale dell’Austria, Vienna è un sogno adagiato sul Danubio.

Ricca di storia, arte, architettura monumentale; sempre un passo avanti rispetto alle nazioni limitrofe; culla della musica classica e sede di una delle più importanti Orchestre filarmoniche al mondo, la Wiener Philharmoniker, Vienna è una bellissima donna aristocratica corteggiata da tutti che si lascia ammirare con grazia ed eleganza.

INFO SISTEMA SCOLASTICO


L’anno scolastico in Austria parte all’inizio di settembre. Il semestre autunnale va da settembre a gennaio e il semestre primaverile da febbraio a giugno.

Dopo 5 anni di Volksschule (Scuole Elementari) le strade si dividono, chi ha una media in tedesco e matematica di 9/10 può iscriversi all’AHS (Gymnasium) e tutto il resto finisce in automatico nell’NMS (Mittelschule) (Scuola Media). L’AHS (Liceo) è possibile sceglierla ma bisogna sempre fare un´intervista e la scuola deciderà se vi vuole prendere o no.

Entrambe le scuole si concludono a 14 anni.

AHS vi da accesso praticamente a tutte le successive scuole, ossia o continuare il liceo (AHS) oppure iscriversi in una scuola tecnica (BHS/BMS) oppure in scuole professionali (Berufsschule o Polytechnische Schule). La NMS non da accesso in automatico a tutte le scuole. Per entrare nel liceo superiore (AHS) dovete avere avuto una certa media scolastica e dovete sostenere un test oltre che un colloquio. Lo stesso vale per le scuole tecniche. Per quelle professionali il percorso dovrebbe essere più semplice. La cosa importante da dire è che solo l’AHS e le scuole tecniche (BHS/BMS) vi danno la possibilità di avere una preparazione per sostenere l’esame di maturità, le scuole professionali normalmente no, anche se è possibile sostenere corsi separati per poi iscriversi come esterni e sostenere i test per la maturità.

  • L’Austria è grazia, eleganza ed efficienza
  • Alloggerai in famiglie selezionate ed esperte
  • Migliorerai la conoscenza della lingua tedesca vivendo in città tranquille, ordinate e vivibili
  • Conoscerai nuove culture e ti farai nuovi amici di tante nazionalità

L’importo dovuto sarà versato nelle seguenti modalità:

    1. Versamento quota acconto alla firma del contratto
    2. Versamento 1° rata entro 90 giorni prima della partenza
    3. Versamento 2° rata entro 30 giorni prima della partenza
    4. Saldo rata finale entro 30 giorni prima del rientro

Inoltre è possibile attivare una finanziaria a tasso zero in fase di iscrizione. MAGGIORI INFORMAZIONI

Il nostro IMPEGNO per la sicurezza e la serenità della famiglia


COVID-19
La sicurezza
prima di tutto.

Tutte le attività in programma verranno svolte in osservanza delle norme anti Covid-19 prescritte dalle nazioni ospitanti. Per garantire la massima sicurezza dei partecipanti ed il rispetto delle stesse, potrebbe essere necessario apportare variazioni dell’ultima ora al programma causa eventuali ed improvvisi cambiamenti della situazione epidemiologica o delle norme in essere. In caso di variazioni verrà data ai partecipanti immediata comunicazione ed eventuali attività o escursioni saranno sostituite con altre di pari valore ed interesse.

POLIZZA DI CANCELLAZIONE
› fino a 24h prima della partenza
› per infezioni da Covid-19
(o per quarantena e ricovero)
PROTOCOLLO DI SICUREZZA
Accademia Britannica
APP ASSISTENZA DI VIAGGIO
sicurezza e servizi per salvaguardare
la salute dei ragazzi

INFO UTILI PER IL VIAGGIO:


Tutte le info aggiornate sono reperibili al seguente link: https://accademiabritannica.com/info-e-documenti-per-viaggiare/

La moneta austriaca attualmente in uso in Germania è l’Euro ed è entrato in vigore il 1° gennaio 1999

l clima in Austria è di tipo continentale nelle pianure orientali e alpino in alta montagna. Nelle zone collinari prevale un clima di transizione con estati relativamente fresche e inverni poco rigidi. In generale il clima austriaco è caratterizzato da estati calde e inverni freddi. Il clima è comunque molto variegato e molto variabile da luogo a luogo. Si possono distinguere tre diversi microclimi: clima alpino sulle Alpi austriache, clima temperato nella Carinzia e clima continentale nei territori orientali.

Fisicamente, la rete è stata sviluppata da tre società: A1, Drei e T-Mobile. Allo stesso tempo operatori virtuali – TeleRing, Yesss! e Hofer Telekom – offrono periodicamente opzioni molto interessanti, principalmente in termini di risparmio. Se passi la maggior parte del tuo tempo nelle grandi città, la rete non ha importanza in quanto potrai usufruire del Wi-Fi gratuito disponibile.

Per quanto riguarda le disposizioni relative all’emergenza Covid, poiché tali norme sono soggette a continui aggiornamenti, si rimanda al sito di Viaggiare Sicuri, raggiungibile al seguente link:  https://www.viaggiaresicuri.it/country/AUT

PROCEDURA:


Passi necessari con la scuola italiana:

1. La famiglia invia alla scuola frequentata dallo studente la domanda di presa d’atto per la mobilità studentesca internazionale.

2. La scuola, previo consiglio di classe, rilascia il documento di presa d’atto ovvero il nulla osta alla richiesta.

3. Contestualmente al nulla osta viene rilasciato un patto formativo che regolamenta il reinserimento dello studente al rientro in Italia (test, interrogazioni, etc…) e designa un tutor per aggiornarlo su programma svolto dai compagni.

4. Al termine del periodo di studio all’estero, andrà depositata presso la scuola italiana, tutta la documentazione rilasciata dalla scuola ospitante.

I documenti necessari all’iscrizione sono i seguenti:

1. Caricare Presa d’atto della scuola italiana

2. Caricare Copia del contratto con Accademia Britannica

3. Compilare dichiarazione sul sito INPS

4. Inviare Formale dichiarazione d’impegno sul sito INPS

5. Caricare fattura relativa al 100% del contributo riconosciuto

EFFETTUA SUBITO LA PRENOTAZIONE:


  • GRATIS, NESSUNA QUOTA DI ISCRIZIONE O PRENOTAZIONE
  • SENZA IMPEGNO
  • PREZZO UNICO, SENZA COMPLICAZIONI
  • PACCHETTI TOP CLASS PER TUTTI, SENZA PROGRAMMI DI SERIE “B”
  • TUTTO INCLUSO, SENZA SORPRESE

Dicono di noi