TUTTO INCLUSO

Fascia di età

15-17

Durata

Anno, Semestre, Trimestre

Lingua

Inglese

Tipo Scuola

Privata, Pubblica

PROGRAMMA

EXCLUSIVE

PRENOTA LA TUA VACANZA

TUTTO INCLUSO

Svuota

A PARTIRE DA 13.950,00

A PARTIRE DA 13.950,00
CODICE INPS: N/A

EUROPA – BRIGHTON, UK

VARNDEAN COLLEGE

Il programma Exclusive rappresenta la scelta migliore per chi vuole personalizzare al massimo l’esperienza di studio all’estero, garantendosi la possibilità di scegliere, oltre alla regione o città, anche l’istituto scolastico presso il quale si svolgerà. Il percorso di studio viene svolto presso High School pubbliche o private, con sistemazione in famiglie, di norma volontarie, o in residenze scolastiche. Questo programma è indirizzato agli utenti più attenti al percorso accademico.

Optando per proposte inserite in questo programma, si ha la possibilità di soddisfare al massimo le proprie aspettative, a livello di percorsi scolastici e materie di studio. Per questo tipo di programma sarà necessario contattarci per la verifica dei posti residui e delle materie disponibili.

VANTAGGI

  • Scelta città e scuola
  • Istituti accuratamente selezionati
  • Conosci e crea il tuo piano di studi

La quota comprende

GESTIONE PRATICA

VOLO INTERNAZIONALE

A/R

ASSISTENZA AEROPORTUALE

TRASFERIMENTO

DA/PER LA FAMIGLIA

TRAVEL CARD

PER TRASPORTI LOCALI

VISTO

SISTEMAZIONE IN

FAMIGLIA/COLLEGE

PENSIONE COMPLETA

ISCRIZIONE SCOLASTICA

REPORT MENSILI

LOCAL COORDINATOR H24

ASSISTENZA ITALIANA

POLIZZA MULTIRISK

E ANNULLAMENTO

ASSISTENZA SANITARIA

CONTINUA

MESE INGLESE GRATUITO ONLINE

Extra disponibili su richiesta

STANZA SINGOLA

SUPPLEMENTO ALIMENTARE

RICHIESTE SPECIALI

BACCALAUREATO INTERNAZIONALE

RESTA A NATALE E PASQUA

La quota non comprende

LIBRI SCOLASTICI

DIVISA SCOLASTICA (DOVE RICHIESTA)

La Scuola

VARNDEAN COLLEGE

Il Varndean College si trova a Brighton, una delle destinazioni più popolari per turisti, studenti e conferenze internazionali.
Brighton è una città fortemente cosmopolita sulla costa Sud, distante soltanto un’ora di treno da Londra. La scuola ospita circa 2000 studenti con una piccola percentuale proveniente da tutto il mondo.
Il college è orientato ad una formazione scolastica d’eccellenza, in modo da formare individui sicuri e preparati, tanto che i suoi ex-studenti spesso frequentano le università più prestigiose di tutto il Regno Unito. In particolare, fiore all’occhiello della scuola è la preparazione alle facoltà di medicina, odontoiatria e veterinaria di Oxford e Cambridge: gli studenti che lo richiedono hanno l’opportunità di parlare con tutor e selezionatori e saranno aiutati nella preparazione ai colloqui e nella compilazione delle domande di ammissione. Qualunque sia la vocazione degli studenti, gli insegnanti dedicano del tempo per conoscerli e consigliarli sul futuro. Gli studenti che scelgono questo istituto, dicono di amare l’atmosfera universitaria che si respira al suo interno e l’eccellenza dei suoi corsi.
Il campus del college vanta la presenza di grandi prati ed edifici scolastici storici che risalgono alla sua fondazione, nel 1884. Nel 2020 è stata inaugurato lo STEM Centre, una nuova struttura dedicata ai corsi di scienze, tecnologia, ingegneria e matematica, con ben quattro laboratori scientifici e sei nuovissime aule per l’insegnamento.

INFO SISTEMA SCOLASTICO


La scuola secondaria ha una durata di sei anni ed è divisa in tre cicli: Junior Secondary School, Transition Year e Senior Secondary School.

Quest’ultimo ciclo ha una durata di due anni, con studenti di età compresa tra i 16 e i 18 anni. Si studiano dalle sei alle otto materie.

Al termine del secondo anno, è necessario sostenere un certo numero di esami importanti che si concludono con il rilascio del “Leaving Certificate”.

La scuola normalmente inserisce gli studenti stranieri in uno dei due Senior Year oppure nel Transition Year, a seconda dell’età.

INFO MATERIE DISPONIBILI


INFO LUOGO

Brighton è una città balneare inglese. Situata a circa un’ora in treno a sud di Londra, è una destinazione molto amata per le gite in giornata.

La sua ampia spiaggia di ghiaia è caratterizzata da sale giochi ed edifici in stile regency.

Il Brighton Pier, nella sezione centrale del lungomare, è stato inaugurato nel 1899 e ora ha di giostre e punti di ristoro.

La città è nota anche per la vita notturna, la scena artistica, i negozi e i festival.

  • Il Varndean College è orientato all’eccellenza ed è sito a Brighton, meta turistica e ricca di attrazioni
  • Alloggerai in famiglie selezionate ed esperte
  • Offre innumerevoli possibilità didattiche
  • Conoscerai nuove culture e ti farai nuovi amici di tante nazionalità

L’importo dovuto sarà versato nelle seguenti modalità:

    1. Versamento quota acconto alla firma del contratto
    2. Versamento 1° rata entro 90 giorni prima della partenza
    3. Versamento 2° rata entro 30 giorni prima della partenza
    4. Saldo rata finale entro 30 giorni prima del rientro

Inoltre è possibile attivare una finanziaria a tasso zero in fase di iscrizione. MAGGIORI INFORMAZIONI

Il nostro IMPEGNO per la sicurezza e la serenità della famiglia


COVID-19
La sicurezza
prima di tutto.

Tutte le attività in programma verranno svolte in osservanza delle norme anti Covid-19 prescritte dalle nazioni ospitanti. Per garantire la massima sicurezza dei partecipanti ed il rispetto delle stesse, potrebbe essere necessario apportare variazioni dell’ultima ora al programma causa eventuali ed improvvisi cambiamenti della situazione epidemiologica o delle norme in essere. In caso di variazioni verrà data ai partecipanti immediata comunicazione ed eventuali attività o escursioni saranno sostituite con altre di pari valore ed interesse.

POLIZZA DI CANCELLAZIONE
› fino a 24h prima della partenza
› per infezioni da Covid-19
(o per quarantena e ricovero)
PROTOCOLLO DI SICUREZZA
Accademia Britannica
APP ASSISTENZA DI VIAGGIO
sicurezza e servizi per salvaguardare
la salute dei ragazzi

INFO UTILI PER IL VIAGGIO:


Tutte le info aggiornate sono reperibili al seguente link: https://www.viaggiaresicuri.it/country/GBR

Per quanto riguarda la moneta il Regno Unito ha sempre mantenuto la Sterlina (Pound Sterling). Il codice della valuta è GBP ed il simbolo è £. Attualmente il rapporto EUR/GBP equivale a 1 a 0,8329, viceversa è di  1 GBP a 1,15 EUR .

Per cambiare la moneta è importante prestare attenzione per evitare di rimanere ingannati oppure di perdere valore di acquisto (come aereoporti dove le tassazioni sono più alte).  Ci sono diverse aziende che offrono questo servizio, le più importanti sono: Eurochange, TTT Moneycorp, The Change Group, International Currency Exchange, Chequepoint, American Express, Thomas Cook ed altre ancora. Sono presenti soprattutto nelle zone più turistiche di Londra, ad esempio il West End (Piccadilly Circus, Leicester Square, Soho).

Il clima è temperato, umido e ventoso. L’inverno è rigido nel nord dell’Inghilterra ed in Scozia. L’estate non è molto calda e spesso piovosa, con temperature che superano raramente i 30°. Le precipitazioni sono distribuite durante tutto l’anno. In genere i mesi che vanno da marzo a giugno sono i più secchi, mentre i mesi che vanno da novembre a gennaio sono i più piovosi.

Oltre ad un ottima copertura di reti 4G e 5G (che bisogna attivare dopo un’accurata  valutazione dei costi delle varie compagnie telefoniche come O2, THREE, VODAFONE, EE ecc..) il Regno Unito garantisce un WI-FI generalmente prestante in quasi tutti i vari comuni.

Per quanto riguarda le disposizioni relative all’emergenza Covid, poiché tali norme sono soggette a continui aggiornamenti, si rimanda al sito di Viaggiare Sicuri, raggiungibile al seguente link: https://www.viaggiaresicuri.it/country/GBR

PROCEDURA:


Passi necessari con la scuola italiana:

1. La famiglia invia alla scuola frequentata dallo studente la domanda di presa d’atto per la mobilità studentesca internazionale.

2. La scuola, previo consiglio di classe, rilascia il documento di presa d’atto ovvero il nulla osta alla richiesta.

3. Contestualmente al nulla osta viene rilasciato un patto formativo che regolamenta il reinserimento dello studente al rientro in Italia (test, interrogazioni, etc…) e designa un tutor per aggiornarlo su programma svolto dai compagni.

4. Al termine del periodo di studio all’estero, andrà depositata presso la scuola italiana, tutta la documentazione rilasciata dalla scuola ospitante.

I documenti necessari all’iscrizione sono i seguenti:

1. Caricare Presa d’atto della scuola italiana

2. Caricare Copia del contratto con Accademia Britannica

3. Compilare dichiarazione sul sito INPS

4. Inviare Formale dichiarazione d’impegno sul sito INPS

5. Caricare fattura relativa al 100% del contributo riconosciuto

EFFETTUA SUBITO LA PRENOTAZIONE:


  • GRATIS, NESSUNA QUOTA DI ISCRIZIONE O PRENOTAZIONE
  • SENZA IMPEGNO
  • PREZZO UNICO, SENZA COMPLICAZIONI
  • PACCHETTI TOP CLASS PER TUTTI, SENZA PROGRAMMI DI SERIE “B”
  • TUTTO INCLUSO, SENZA SORPRESE

Dicono di noi