TUTTO INCLUSO

Fascia di età

15-17

Durata

Anno, Semestre

Lingua

Inglese

Tipo Scuola

Privata, Pubblica

PROGRAMMA

EXCLUSIVE

PRENOTA LA TUA VACANZA

TUTTO INCLUSO

Svuota

A PARTIRE DA 17.450,00

A PARTIRE DA 17.450,00
CODICE INPS: N/A

EXTRA EUROPA – CANADA

ALBERTA ROCKY MOUNTAINS

Il programma Exclusive rappresenta la scelta migliore per chi vuole personalizzare al massimo l’esperienza di studio all’estero, garantendosi la possibilità di scegliere, oltre alla regione o città, anche l’istituto scolastico presso il quale si svolgerà. Il percorso di studio viene svolto presso High School pubbliche o private, con sistemazione in famiglie, di norma volontarie, o in residenze scolastiche. Questo programma è indirizzato agli utenti più attenti al percorso accademico.

Optando per proposte inserite in questo programma, si ha la possibilità di soddisfare al massimo le proprie aspettative, a livello di percorsi scolastici e materie di studio. Per questo tipo di programma sarà necessario contattarci per la verifica dei posti residui e delle materie disponibili.

VANTAGGI

  • Scelta città e scuola
  • Istituti accuratamente selezionati
  • Conosci e crea il tuo piano di studi

La quota comprende

GESTIONE PRATICA

VOLO INTERNAZIONALE

A/R

ASSISTENZA AEROPORTUALE

TRASFERIMENTO

DA/PER LA FAMIGLIA

TRAVEL CARD

PER TRASPORTI LOCALI

VISTO

SISTEMAZIONE IN FAMIGLIA

PENSIONE COMPLETA

ISCRIZIONE SCOLASTICA

REPORT MENSILI

LOCAL COORDINATOR H24

ASSISTENZA ITALIANA

POLIZZA MULTIRISK

E ANNULLAMENTO

ASSISTENZA SANITARIA

CONTINUA

MESE INGLESE GRATUITO ONLINE

PACCHETTO ESCURSIONI

SOFT LANDING CAMP

RESTA A NATALE E PASQUA

Extra disponibili su richiesta

STANZA SINGOLA

SUPPLEMENTO ALIMENTARE

RICHIESTE SPECIALI

WILD PROGRAM

SKI ACADEMY

La quota non comprende

LIBRI SCOLASTICI

DIVISA SCOLASTICA (DOVE RICHIESTA)

Le Scuole

CANMORE COLLEGIATE AND BANFF COMMUNITY HIGH SCHOOLS

La Canmore Collegiate è una scuola di grado da 9° a 12° che offre programmi accademici, seconde lingue, immersione, belle arti, carriera e tecnologia, educazione fisica, educazione all’aperto, esperienza lavorativa, conoscenza e occupabilità, sensibilizzazione e bisogni speciali a circa 600 studenti. Le porte della scuola del CCHS sono generalmente aperte dalle 8:00 del mattino fino alle 16:00, a meno che non si stiano svolgendo lezioni comunitarie, quindi un sorvegliante aprirà la porta del ginnasio per l’accesso del pubblico.

La Banff Community High School offre un programma accademico dal 9° a 12° anno per soddisfare le esigenze di tutti gli studenti. Il programma soddisfa i requisiti dell’Alberta Education e offre a tutti gli studenti l’opportunità di laurearsi presso la B.C.H.S. e ricevi un diploma di scuola superiore Alberta o un certificato di conseguimento.

INFO SISTEMA SCOLASTICO


Il programma scolastico viene definito dalle singole province di uno Stato, anche se l’offerta formativa si può considerare uniforme in tutto il Paese.
In ogni provincia, inoltre, esistono i distretti scolastici che hanno libertà di scelta rispetto a iniziative proposte, attività extrascolastiche e convenzioni con centri sportivi e culturali.
Il percorso scolastico si articola in 12 anni (grades) che coprono l’intero arco di studi di uno studente minorenne.
Dal primo al sesto anno si frequenta la Elementary school, dal settimo al nono anno la Middle school e infine, dal decimo al dodicesimo anno, la Secondary school, corrispondente alla nostra scuola superiore. Le scuole superiori hanno sempre una durata inferiore rispetto a quella italiana, di cinque anni. Si passa quindi ai due anni di college per poi diplomarsi o continuare con altri tre anni di Università.

INFO LUOGO

L’Alberta è una provincia del Canada occidentale ed è delimitata a ovest dalle montagne rocciose canadesi e dalle loro colline pedemontane, mentre il resto della regione è dominato dalle praterie semi-aride dove sono state costruite fattorie e ranch, spesso con l’aiuto dell’irrigazione. La regione comprende aree come il Waterton Lakes National Park, il Cypress Hills Interprovincial Park e il Writing-on-Stone Provincial Park, mentre siti come Head-Smashed-In Buffalo Jump e Dinosaur Provincial Park sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Le Alberta Badlands, una specie di strano e meraviglioso paesaggio eroso, si sviluppano nel nord-est della regione, in modo prominente lungo il fiume Red Deer. I calanchi si trovano anche a sud nel North Dakota e nel South Dakota negli Stati Uniti. La migliore destinazione unica per vedere i calanchi dell’Alberta è il Parco provinciale dei dinosauri, patrimonio mondiale dell’umanità, vicino a Brooks. Ci sono un certo numero di buoni letti fossili e reperti in questa regione.

  • L’Alberta è una terra ricca di contrasti
  • Alloggerai in famiglie selezionate ed esperte
  • Offre innumerevoli possibilità didattiche
  • Conoscerai nuove culture e ti farai nuovi amici di tante nazionalità

L’importo dovuto sarà versato nelle seguenti modalità:

    1. Versamento quota acconto alla firma del contratto
    2. Versamento 1° rata entro 90 giorni prima della partenza
    3. Versamento 2° rata entro 30 giorni prima della partenza
    4. Saldo rata finale entro 30 giorni prima del rientro

Inoltre è possibile attivare una finanziaria a tasso zero in fase di iscrizione. MAGGIORI INFORMAZIONI

Il nostro IMPEGNO per la sicurezza e la serenità della famiglia


COVID-19
La sicurezza
prima di tutto.

Tutte le attività in programma verranno svolte in osservanza delle norme anti Covid-19 prescritte dalle nazioni ospitanti. Per garantire la massima sicurezza dei partecipanti ed il rispetto delle stesse, potrebbe essere necessario apportare variazioni dell’ultima ora al programma causa eventuali ed improvvisi cambiamenti della situazione epidemiologica o delle norme in essere. In caso di variazioni verrà data ai partecipanti immediata comunicazione ed eventuali attività o escursioni saranno sostituite con altre di pari valore ed interesse.

POLIZZA DI CANCELLAZIONE
› fino a 24h prima della partenza
› per infezioni da Covid-19
(o per quarantena e ricovero)
PROTOCOLLO DI SICUREZZA
Accademia Britannica
APP ASSISTENZA DI VIAGGIO
sicurezza e servizi per salvaguardare
la salute dei ragazzi

INFO UTILI PER IL VIAGGIO:


Tutte le info aggiornate sono reperibili al seguente link: https://accademiabritannica.com/info-e-documenti-per-viaggiare/

La moneta è il DOLLARO CANADESE (CAD) con un rapporto EUR/CAD pari a 1 EUR =1,42 CAD.

È preferibile prelevare denaro direttamente dai bancomat in Canada. In linea generale, è molto più economico prelevare denaro da un bancomat che cambiare denaro in un ufficio di cambio, poiché questi ultimi spesso addebitano commissioni e spese amministrative alte e inoltre hanno tasse di cambio sfavorevoli. Se desideri ottenere dollari canadesi già prima della partenza, assicurati di confrontare i tassi di cambio per poter scegliere l’ufficio di cambio che offre il tasso di cambio più economico. Tieni in considerazione che gli uffici di cambio negli aeroporti sono spesso costosi.

La maggior parte del Canada ha un clima continentale da temperato a fresco. Le zone costiere hanno un clima marittimo. Nelle regioni con un clima marittimo, ad esempio Vancouver, la temperatura è moderata, ma possono esserci molte precipitazioni e neve. Nell’estremo nord, invece, c’è un clima della tundra e possono verificarsi temperature estreme di -40 gradi Celsius.

In Canada l’accesso al WI-FI è garantito con un’ottima copertura in vari luoghi aperti al pubblico come ristoranti, caffetterie, hotel e biblioteche. Diverso è il discorso inerente alle compagnie telefoniche e a i vari pacchetti infatti cambiano da una zona all’altra del paese. In generale i servizi che rientrano tra i 128 KBPS e i 256 KBPS costano circa 40 CAD al mese mentre quelli sui 10 MBPS costano circa 65 CAD al mese.

Per quanto riguarda le disposizioni relative all’emergenza Covid, poichè tali norme sono soggette a continui aggiornamenti, si rimanda al sito di Viaggiare Sicuri, raggiungibile al seguente link:   https://www.viaggiaresicuri.it/country/CAN

PROCEDURA:


Passi necessari con la scuola italiana:

1. La famiglia invia alla scuola frequentata dallo studente la domanda di presa d’atto per la mobilità studentesca internazionale.

2. La scuola, previo consiglio di classe, rilascia il documento di presa d’atto ovvero il nulla osta alla richiesta.

3. Contestualmente al nulla osta viene rilasciato un patto formativo che regolamenta il reinserimento dello studente al rientro in Italia (test, interrogazioni, etc…) e designa un tutor per aggiornarlo su programma svolto dai compagni.

4. Al termine del periodo di studio all’estero, andrà depositata presso la scuola italiana, tutta la documentazione rilasciata dalla scuola ospitante.

I documenti necessari all’iscrizione sono i seguenti:

1. Caricare Presa d’atto della scuola italiana

2. Caricare Copia del contratto con Accademia Britannica

3. Compilare dichiarazione sul sito INPS

4. Inviare Formale dichiarazione d’impegno sul sito INPS

5. Caricare fattura relativa al 100% del contributo riconosciuto

EFFETTUA SUBITO LA PRENOTAZIONE:


  • GRATIS, NESSUNA QUOTA DI ISCRIZIONE O PRENOTAZIONE
  • SENZA IMPEGNO
  • PREZZO UNICO, SENZA COMPLICAZIONI
  • PACCHETTI TOP CLASS PER TUTTI, SENZA PROGRAMMI DI SERIE “B”
  • TUTTO INCLUSO, SENZA SORPRESE

Dicono di noi