TUTTO INCLUSO

Fascia di età

15-17

Durata

Anno, Semestre, Trimestre

Lingua

Francese

Tipo Scuola

Privata, Pubblica

PROGRAMMA

SELECTION

PRENOTA LA TUA VACANZA

TUTTO INCLUSO

Svuota

A PARTIRE DA 10.990,00

A PARTIRE DA 10.990,00
CODICE INPS: N/A

EUROPA

FRANCIA - LA RÉUNION

Il programma Selection consente di individuare, oltre al paese di destinazione, una precisa area geografica dello stesso o anche una specifica città.
In base all’elenco delle scuole disponibili nell’area prescelta, valutando l’esperienza e il curriculum scolastico dello studente, sarà nostra cura scegliere la migliore soluzione.

Il programma permette un adattamento ottimale dei partecipanti, che possono organizzare al meglio l’esperienza, consentendo una scelta più focalizzata sulle proprie esigenze.

VANTAGGI

  • Città/Area scelta garantita
  • Scuole e famiglie selezionate
  • Vivi la città dei tuoi sogni

La quota comprende

GESTIONE PRATICA

VOLO INTERNAZIONALE

A/R

ASSISTENZA AEROPORTUALE

TRASFERIMENTO

DA/PER LA FAMIGLIA

TRAVEL CARD

PER TRASPORTI LOCALI

VISTO

SISTEMAZIONE IN

FAMIGLIA/COLLEGE

PENSIONE COMPLETA

ISCRIZIONE SCOLASTICA

REPORT MENSILI

LOCAL COORDINATOR H24

ASSISTENZA ITALIANA

POLIZZA MULTIRISK

E ANNULLAMENTO

ASSISTENZA SANITARIA

CONTINUA

MESE INGLESE GRATUITO ONLINE

FRENCH IMMERSION

ORIENTATION CAMP A PARIGI

RESTA A NATALE E PASQUA

La quota non comprende

LIBRI SCOLASTICI

DIVISA SCOLASTICA (DOVE RICHIESTA)

INFO LUOGO

La Réunion, un dipartimento francese nell’Oceano Indiano, è conosciuta per il suo entroterra vulcanico ricoperto dalla foresta pluviale, per le spiagge e per le barriere coralline. Il luogo più emblematico è il Piton de la Fournaise, un vulcano attivo alto 2632 metri che è possibile scalare. Altre mete che è possibile scalare sono il Piton des Neiges, un grande vulcano estinto, e le tre caldere della Riunione, anfiteatri naturali formatisi da vulcani collassati.

Tra ispirazioni francesi, cinesi, malgascie e indiane, la gastronomia dell’Isola della Réunion riflette il mescolarsi di una cultura ricca di influenze. I piatti tipici, generalmente a base di maiale, di pollame o di pesce e curry sono accompagnati, il più delle volte, con del riso, legumi (fave, lenticchie, …), brèdes (ortaggi dell’Isola), sottoaceti (verdure crude e piccanti) e il pomodoro rogai, la salsa tradizionale. Il tutto si profuma con le spezie: zenzero, zafferano e curcuma. Per dessert, nel corso delle stagioni, da assaggiare è l’ananas Victoria, oppure diverse varietà di banane, mango (oltre 50 tipi), litchi, guai ave e papaya.

INFO SISTEMA SCOLASTICO


Nel sistema francese, a livello di scuola superiore esistono tre tipi di licei: generale, tecnologico o professionale. La scuola superiore dura 3 anni e i nomi degli anni sono i seguenti: Seconde, Première, Terminale. Gli studenti stranieri vengono inseriti di norma nel Seconde o nel Première e possono frequentare tutti e tre i lycées. Le materie principali sono: francese, storia, inglese, geografia, matematica, fisica, chimica, scienze, biologia, educazione fisica, diritto. Gli istituti scolastici francesi non offrono molte attività extra scolastiche, ma è semplice prendere parte ad attività sportive o di altro tipo.

  • Un’immersione completa nel modo di vivere di un altro paese, una sfida che ti farà crescere sia dal punto di vista scolastico che a livello personale
  • Un’esperienza indimenticabile, con incontri sorprendenti ed esperienze intense, che lasceranno la traccia per sempre
  • Potrai studiare in uno degli stati più belli ed affascinanti al mondo
  • La Réunion è una meta ambita per l’unicità dei suoi paesaggi e del suo ambiente

L’importo dovuto sarà versato nelle seguenti modalità:

    1. Versamento quota acconto alla firma del contratto
    2. Versamento 1° rata entro 90 giorni prima della partenza
    3. Versamento 2° rata entro 30 giorni prima della partenza
    4. Saldo rata finale entro 30 giorni prima del rientro

Inoltre è possibile attivare una finanziaria a tasso zero in fase di iscrizione. MAGGIORI INFORMAZIONI

Il nostro IMPEGNO per la sicurezza e la serenità della famiglia


COVID-19
La sicurezza
prima di tutto.

Tutte le attività in programma verranno svolte in osservanza delle norme anti Covid-19 prescritte dalle nazioni ospitanti. Per garantire la massima sicurezza dei partecipanti ed il rispetto delle stesse, potrebbe essere necessario apportare variazioni dell’ultima ora al programma causa eventuali ed improvvisi cambiamenti della situazione epidemiologica o delle norme in essere. In caso di variazioni verrà data ai partecipanti immediata comunicazione ed eventuali attività o escursioni saranno sostituite con altre di pari valore ed interesse.

POLIZZA DI CANCELLAZIONE
› fino a 24h prima della partenza
› per infezioni da Covid-19
(o per quarantena e ricovero)
PROTOCOLLO DI SICUREZZA
Accademia Britannica
APP ASSISTENZA DI VIAGGIO
sicurezza e servizi per salvaguardare
la salute dei ragazzi

INFO UTILI PER IL VIAGGIO:


Essendo parte del territorio francese non sarà necessario ne il visto e ne il passaporto, ma la carta d’identità valida per i viaggi in area Schengen.

La moneta locale è l’EURO per tanto non si necessita di cambio valuta.

Il clima è caldo e umido caratteristico della fascia tropicale, con la stagione delle piogge che va da novembre ad aprile. Durante la stagione secca il clima è mite, ma sulle alture del centro la temperatura può scendere sottozero. Negli altopiani centrali il clima è quasi alpino. Non è raro assistere a precipitazioni di carattere nevoso. Nella stagione delle piogge il clima è umido. Sebbene le temperature massime siano attorno ai 30°, la temperatura soggettiva percepita è elevata a causa dell’umidità. Nella parte orientale dell’isola le precipitazioni sono abbondanti e spesso ricorrenti durante le ore centrali della giornata; nella regione occidentale il clima è relativamente più secco e le precipitazioni scarse.

La soluzione migliore è quella di utilizzare la propria SIM francese, tutti i forfait prevedono la possibilità di navigare online. Oltre ai wifi comunali gratuiti, in generale si può utilizzare il wifi gratuito nelle Maison des Associations, Biblioteche, café e bistrot.

Per quanto riguarda le disposizioni relative all’emergenza Covid, poiché tali norme sono soggette a continui aggiornamenti, si rimanda al sito di Viaggiare Sicuri, raggiungibile al seguente link:  https://www.viaggiaresicuri.it/country/FRA

PROCEDURA:


Passi necessari con la scuola italiana:

1. La famiglia invia alla scuola frequentata dallo studente la domanda di presa d’atto per la mobilità studentesca internazionale.

2. La scuola, previo consiglio di classe, rilascia il documento di presa d’atto ovvero il nulla osta alla richiesta.

3. Contestualmente al nulla osta viene rilasciato un patto formativo che regolamenta il reinserimento dello studente al rientro in Italia (test, interrogazioni, etc…) e designa un tutor per aggiornarlo su programma svolto dai compagni.

4. Al termine del periodo di studio all’estero, andrà depositata presso la scuola italiana, tutta la documentazione rilasciata dalla scuola ospitante.

I documenti necessari all’iscrizione sono i seguenti:

1. Caricare Presa d’atto della scuola italiana

2. Caricare Copia del contratto con Accademia Britannica

3. Compilare dichiarazione sul sito INPS

4. Inviare Formale dichiarazione d’impegno sul sito INPS

5. Caricare fattura relativa al 100% del contributo riconosciuto

EFFETTUA SUBITO LA PRENOTAZIONE:


  • GRATIS, NESSUNA QUOTA DI ISCRIZIONE O PRENOTAZIONE
  • SENZA IMPEGNO
  • PREZZO UNICO, SENZA COMPLICAZIONI
  • PACCHETTI TOP CLASS PER TUTTI, SENZA PROGRAMMI DI SERIE “B”
  • TUTTO INCLUSO, SENZA SORPRESE

Dicono di noi