TUTTO INCLUSO

Fascia di età

15-17

Durata

Anno

Lingua

Giapponese

Tipo Scuola

Privata, Pubblica

PROGRAMMA

EXCHANGE

PRENOTA LA TUA VACANZA

TUTTO INCLUSO

Svuota

14.400,00

14.400,00
CODICE INPS: N/A

EXTRA EUROPA

GIAPPONE

Il programma Exchange prevede un percorso di studio presso High School locali pubbliche, con sistemazione in famiglie, di norma volontarie. È un programma destinato a studenti molto motivati, con una notevole autonomia e capacità di adattamento, desiderosi di immergersi a pieno in una realtà culturale nuova.

Aderendo a proposte di questo programma è possibile scegliere il paese di destinazione (Regno Unito, USA, Irlanda, Australia, ecc.), mentre la località specifica e la scuola che si frequenterà saranno individuate in base al percorso scolastico dello studente e alle esigenze specifiche.

VANTAGGI

  • Prezzo conveniente
  • Full immersion culturale
  • Placement su misura

La quota comprende

GESTIONE PRATICA

VOLO INTERNAZIONALE

A/R

ASSISTENZA AEROPORTUALE

TRASFERIMENTO

DA/PER LA FAMIGLIA

TRAVEL CARD

PER TRASPORTI LOCALI

VISTO

SISTEMAZIONE IN

FAMIGLIA/COLLEGE

PENSIONE COMPLETA

ISCRIZIONE SCOLASTICA

REPORT MENSILI

LOCAL COORDINATOR H24

ASSISTENZA ITALIANA

POLIZZA MULTIRISK

E ANNULLAMENTO

ASSISTENZA SANITARIA

CONTINUA

MESE INGLESE GRATUITO ONLINE

SOFT LANDING CAMP A TOKYO

 

RESTA A NATALE E PASQUA

Extra disponibili su richiesta

SUPPLEMENTO ALIMENTARE

RICHIESTE SPECIALI

La quota non comprende

LIBRI SCOLASTICI

DIVISA SCOLASTICA (DOVE RICHIESTA)

INFO LUOGO

Visitare il Giappone sarà una delle esperienze più memorabili della vostra vita! La capitale Tokyo ospita ben 14 milioni di abitanti ed è organizzata per distretti, ognuno con una fortissima caratterizzazione: dai sorprendenti templi di Asakusa, al cosplay e al fashion di Harajuku, dai negozi di manga ed elettronica di Akihabara al divertimento e allo shopping di Odaiba. Sarà veramente impossibile annoiarsi! E non solo a Tokyo…

Avventurandovi nelle vie tradizionali di Kyoto non sarà difficile vedere passeggiare donne in kimono, ad Osaka potrete assaggiare il miglior street food di tutto il Giappone, a Nara potrete ammirare la statua del Buddha più grande di tutto il Paese! Oppure, se amate la natura, potrete fare trekking sul monte Fuji e ammirare la capitale dall’alto, sarete estasiati dalla vista dei ciliegi in fiore e meravigliati dalle tante spiagge bianche della costa.

INFO SISTEMA SCOLASTICO


Il sistema scolastico giapponese può essere diviso in 5 grandi cicli, simili a quelli che abbiamo in Italia. A cambiare, però, è la durata di questi ultimi, con le elementari che durano un anno in più, mentre le superiori durano solamente 3 anni rispetto ai 5 dell’Italia.

Yōchien (幼稚園, Scuola materna) dai 3 ai 6 anni.
Shōgakkō (小学, Scuola elementare) dai 6 ai 12 anni.
Chūgakkō (中学, Scuola media) dai 12 ai 15 anni.
Kōkō (高校, Scuola superiore) dai 15 ai 18 anni.
Daigaku (大学, Università) o Senmongakkō (専門学校, Istituto professionale) in genere con una durata dai 2 ai 4 anni.

La scuola dell’obbligo in Giappone va dai 6 ai 15 anni e fino all’elementari, se si è iscritti in una scuola pubblica, non c’è alcuna tassa d’iscrizione da pagare. Anche i materiali scolastici sono forniti dallo stato. La stessa cosa vale per le scuole medie chūgakkō, dove però le famiglie si dovranno fare carico di spese secondarie come i pasti o le gite scolastiche.

Durante le elementari il curriculum scolastico è incentrato su materie come il giapponese, la matematica, la scienza, la musica e l’educazione fisica. Dalle medie viene introdotto lo studio dell’inglese e gli studenti inizieranno anche a fare le loro prime gite scolastiche.

Finiti i primi due cicli, dai 15 anni non c’è più l’obbligo di frequenza. Nonostante ciò quasi il 99% dei diplomati dalle chūgakkō si iscrive ad una scuola superiore e prosegue gli studi. Oltre ai normali istituti superiori, ci si può iscrivere ad istituti specializzati nel campo agricolo, industriale o commerciale. In questi istituti si mescolano lezioni di cultura generale ad altre di formazione tecnica specializzata.

  • Il Giappone è una delle nazioni più avanzate al mondo pur mantenendo uno strettissimo rapporto con le proprie radici
  • Alloggerai in famiglie selezionate ed esperte
  • Potrai studiare in uno degli stati più belli ed affascinanti al mondo
  • Conoscerai nuove culture e ti farai nuovi amici di tante nazionalità

L’importo dovuto sarà versato nelle seguenti modalità:

    1. Versamento quota acconto alla firma del contratto
    2. Versamento 1° rata entro 90 giorni prima della partenza
    3. Versamento 2° rata entro 30 giorni prima della partenza
    4. Saldo rata finale entro 30 giorni prima del rientro

Inoltre è possibile attivare una finanziaria a tasso zero in fase di iscrizione. MAGGIORI INFORMAZIONI

Il nostro IMPEGNO per la sicurezza e la serenità della famiglia


COVID-19
La sicurezza
prima di tutto.

Tutte le attività in programma verranno svolte in osservanza delle norme anti Covid-19 prescritte dalle nazioni ospitanti. Per garantire la massima sicurezza dei partecipanti ed il rispetto delle stesse, potrebbe essere necessario apportare variazioni dell’ultima ora al programma causa eventuali ed improvvisi cambiamenti della situazione epidemiologica o delle norme in essere. In caso di variazioni verrà data ai partecipanti immediata comunicazione ed eventuali attività o escursioni saranno sostituite con altre di pari valore ed interesse.

POLIZZA DI CANCELLAZIONE
› fino a 24h prima della partenza
› per infezioni da Covid-19
(o per quarantena e ricovero)
PROTOCOLLO DI SICUREZZA
Accademia Britannica
APP ASSISTENZA DI VIAGGIO
sicurezza e servizi per salvaguardare
la salute dei ragazzi

INFO UTILI PER IL VIAGGIO:


Tutte le info aggiornate sono reperibili al seguente link: https://accademiabritannica.com/info-e-documenti-per-viaggiare/

La moneta giapponese è lo Yen (JPY); 1 EUR=129,257 JPY. Il Giappone è uno dei paesi più avanzati e moderni al mondo in tante cose, ma in quanto alla diffusione dei pagamenti elettronici è ancora molto indietro rispetto ad altri paesi. Il denaro contante in Giappone è molto utilizzato ed è praticamente impossibile farne a meno nella vita quotidiana.
Se state per andare in viaggio in Giappone si pone dunque il problema di come scambiare i vostri soldi nella valuta locale giapponese. Quindi potete cambiare contanti in YEN principalmente nelle banche, negli uffici postali, nei negozi cambia valuta e nei kinken shop.

Il clima del Giappone è freddo al nord, dove neve e ghiaccio dominano in inverno, temperato nelle regioni centrali, e quasi tropicale nelle piccole isole meridionali. Le piogge sono quasi ovunque abbondanti; tra l’estate e l’autunno il Paese ogni anno è investito da piogge torrenziali e tifoni.

Il clima del Giappone è influenzato dai monsoni: in inverno prevalgono le correnti fredde da nord-ovest, mentre in estate prevalgono le correnti calde e umide di origine tropicale.

La disponibilità del Wi-fi è garantita nelle maggiori aree urbane, negli esercizi commerciali e in luoghi pubblici quali stazioni e aeroporti.

Diverso è il discorso per quanto riguarda le compagnie telefoniche infatti il sistema GSM utilizzato in Europa è incompatibile con quello giapponese (funzionano solo i telefoni cellulari di ultima generazione). Si consiglia comunque di effettuare una verifica con il proprio gestore di telefonia mobile prima della partenza. In Giappone è possibile utilizzare la scheda SIM italiana noleggiando un apparecchio telefonico cellulare locale al momento dell’arrivo nel Paese in uno dei negozi di telefonia mobile presenti nei principali aeroporti.

Per quanto riguarda le disposizioni relative all’emergenza Covid, poichè tali norme sono soggette a continui aggiornamenti, si rimanda al sito di Viaggiare Sicuri, raggiungibile al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it/country/JPN

PROCEDURA:


Passi necessari con la scuola italiana:

1. La famiglia invia alla scuola frequentata dallo studente la domanda di presa d’atto per la mobilità studentesca internazionale.

2. La scuola, previo consiglio di classe, rilascia il documento di presa d’atto ovvero il nulla osta alla richiesta.

3. Contestualmente al nulla osta viene rilasciato un patto formativo che regolamenta il reinserimento dello studente al rientro in Italia (test, interrogazioni, etc…) e designa un tutor per aggiornarlo su programma svolto dai compagni.

4. Al termine del periodo di studio all’estero, andrà depositata presso la scuola italiana, tutta la documentazione rilasciata dalla scuola ospitante.

I documenti necessari all’iscrizione sono i seguenti:

1. Caricare Presa d’atto della scuola italiana

2. Caricare Copia del contratto con Accademia Britannica

3. Compilare dichiarazione sul sito INPS

4. Inviare Formale dichiarazione d’impegno sul sito INPS

5. Caricare fattura relativa al 100% del contributo riconosciuto

EFFETTUA SUBITO LA PRENOTAZIONE:


  • GRATIS, NESSUNA QUOTA DI ISCRIZIONE O PRENOTAZIONE
  • SENZA IMPEGNO
  • PREZZO UNICO, SENZA COMPLICAZIONI
  • PACCHETTI TOP CLASS PER TUTTI, SENZA PROGRAMMI DI SERIE “B”
  • TUTTO INCLUSO, SENZA SORPRESE

Dicono di noi