TUTTO INCLUSO

Fascia di età

15-17

Durata

Anno

Lingua

Inglese

Tipo Scuola

Privata

PROGRAMMA

EXCLUSIVE

PRENOTA LA TUA VACANZA

TUTTO INCLUSO

Svuota

35.500,00

35.500,00
CODICE INPS: N/A

EUROPA – IRLANDA

NORD ANGLIA INTERNATIONAL SCHOOL

Il programma Exclusive rappresenta la scelta migliore per chi vuole personalizzare al massimo l’esperienza di studio all’estero, garantendosi la possibilità di scegliere, oltre alla regione o città, anche l’istituto scolastico presso il quale si svolgerà. Il percorso di studio viene svolto presso High School pubbliche o private, con sistemazione in famiglie, di norma volontarie, o in residenze scolastiche. Questo programma è indirizzato agli utenti più attenti al percorso accademico.

Optando per proposte inserite in questo programma, si ha la possibilità di soddisfare al massimo le proprie aspettative, a livello di percorsi scolastici e materie di studio. Per questo tipo di programma sarà necessario contattarci per la verifica dei posti residui e delle materie disponibili.

VANTAGGI

  • Scelta città e scuola
  • Istituti accuratamente selezionati
  • Conosci e crea il tuo piano di studi

La quota comprende

GESTIONE PRATICA

VOLO INTERNAZIONALE

A/R

ASSISTENZA AEROPORTUALE

TRASFERIMENTO

DA/PER LA FAMIGLIA

TRAVEL CARD

PER TRASPORTI LOCALI

VISTO

SISTEMAZIONE IN

FAMIGLIA/COLLEGE

STANZA SINGOLA

PENSIONE COMPLETA

ISCRIZIONE SCOLASTICA

REPORT MENSILI

LOCAL COORDINATOR H24

ASSISTENZA ITALIANA

POLIZZA MULTIRISK

E ANNULLAMENTO

ASSISTENZA SANITARIA

CONTINUA

MESE INGLESE GRATUITO ONLINE

Extra disponibili su richiesta

ALLOGGIO IN RESIDENZA SCOLASTICA

SUPPLEMENTO ALIMENTARE

RICHIESTE SPECIALI

ATTIVITA’ EXTRA CURRICULARI

RESTA A NATALE E PASQUA

La quota non comprende

LIBRI SCOLASTICI

DIVISA SCOLASTICA (DOVE RICHIESTA)

La Scuola

NORD ANGLIA INTERNATIONAL SCHOOL

Nord Anglia è una delle principali scuole internazionali private a Dublino.

La Nord Anglia International School Dublin è una scuola internazionale privata che serve studenti primari e secondari. La scuola è stata aperta nel 2018 e si trova nel sobborgo di Leopardstown a Dublino, in Irlanda.

I nostri studenti sperimentano un apprendimento contemporaneo e personalizzato per assicurarsi di avere le conoscenze, le abilità e la comprensione per un mondo che cambia. Attraverso il programma IB e le nostre collaborazioni con Juilliard e MIT, incoraggiamo gli studenti di tutte le età a pensare in modo critico e sfidare i presupposti. I nostri studenti sviluppano l’indipendenza adottando la consapevolezza globale in un contesto locale e ottenendo risultati accademici eccezionali.

Il tasso di miglioramento accademico di Nord Anglia Education supera costantemente le medie nazionali e globali nei programmi di studio rispettati a livello internazionale insegnati nelle nostre scuole, inclusi il diploma IB, IGCSE, livelli A e altri. I nostri studenti hanno continuato a ottenere risultati accademici eccezionali grazie all’approccio trasformativo delle nostre scuole all’istruzione.

Uno su tre che abbandona la scuola del Nord Anglia passa alle prime 100 università del mondo. NAIS Dublin è una delle sole 400 scuole a livello globale ad offrire tutti e tre i curricula di maturità internazionale. Questi sono programmi di livello mondiale che richiedono stili di insegnamento distintivi e personalizzati. Hanno un enorme riconoscimento internazionale e funzionano come passaporti globali per la mobilità internazionale. Tolleranza, mentalità internazionale e rispetto per altre visioni del mondo e culture sono profondamente radicati in ogni programma. Esponiamo i nostri studenti a un ambiente scolastico senza confini culturali, per fornire un’esperienza di apprendimento altamente trasformativa: che crea fiducia, crescita e, in definitiva, un’invidiabile qualità di prospettiva e comportamento. Le abilità di più alto ordine di compassione, empatia (la testa e il cuore) e l’altruismo (la mano) sono incoraggiate e affinate attraverso opportunità di servizio alla comunità locale, nazionale e globale. Agli studenti viene fornita una profonda comprensione dei sei pilastri del benessere prolungato sposati dalla ricerca sulla psicologia positiva del dottor Martin Seligman “Fourish”. NAIS Dublin ha la portata globale per reclutare il miglior pool di insegnanti in tutto il mondo. Forniamo quindi uno sviluppo professionale leader a livello mondiale per gli insegnanti attraverso la Nord Anglia University e attraverso la nostra collaborazione con il Kings College di Londra, dove gli insegnanti possono intraprendere un Master in Educazione Internazionale.

INFO SISTEMA SCOLASTICO


La scuola secondaria ha una durata di sei anni ed è divisa in tre cicli: Junior Secondary School, Transition Year e Senior Secondary School.

Quest’ultimo ciclo ha una durata di due anni, con studenti di età compresa tra i 16 e i 18 anni. Si studiano dalle sei alle otto materie.

Al termine del secondo anno, è necessario sostenere un certo numero di esami importanti che si concludono con il rilascio del “Leaving Certificate”.

La scuola normalmente inserisce gli studenti stranieri in uno dei due Senior Year oppure nel Transition Year, a seconda dell’età.

INFO MATERIE DISPONIBILI


INFO LUOGO

Dublino, capitale della Repubblica d’Irlanda, si trova sulla costa orientale dell’Irlanda, alla foce del fiume Liffey. I suoi edifici storici più importanti sono il castello di Dublino, risalente al XIII secolo, e l’imponente Cattedrale di San Patrizio, fondata nel 1191.

I parchi della città comprendono il paesaggistico St. Stephens Green e l’enorme Phoenix Park, all’interno del quale si trova lo Zoo di Dublino.

Il Museo nazionale d’Irlanda documenta il patrimonio culturale irlandese.

  • Hai l’opportunità di studiare in Irlanda in luoghi incontaminati
  • Alloggerai in famiglie selezionate ed esperte
  • Visiterai luoghi dove la natura rigogliosa fa da padrona
  • Conoscerai nuove culture e ti farai nuovi amici di tante nazionalità

L’importo dovuto sarà versato nelle seguenti modalità:

    1. Versamento quota acconto alla firma del contratto
    2. Versamento 1° rata entro 90 giorni prima della partenza
    3. Versamento 2° rata entro 30 giorni prima della partenza
    4. Saldo rata finale entro 30 giorni prima del rientro

Inoltre è possibile attivare una finanziaria a tasso zero in fase di iscrizione. MAGGIORI INFORMAZIONI

Il nostro IMPEGNO per la sicurezza e la serenità della famiglia


COVID-19
La sicurezza
prima di tutto.

Tutte le attività in programma verranno svolte in osservanza delle norme anti Covid-19 prescritte dalle nazioni ospitanti. Per garantire la massima sicurezza dei partecipanti ed il rispetto delle stesse, potrebbe essere necessario apportare variazioni dell’ultima ora al programma causa eventuali ed improvvisi cambiamenti della situazione epidemiologica o delle norme in essere. In caso di variazioni verrà data ai partecipanti immediata comunicazione ed eventuali attività o escursioni saranno sostituite con altre di pari valore ed interesse.

POLIZZA DI CANCELLAZIONE
› fino a 24h prima della partenza
› per infezioni da Covid-19
(o per quarantena e ricovero)
PROTOCOLLO DI SICUREZZA
Accademia Britannica
APP ASSISTENZA DI VIAGGIO
sicurezza e servizi per salvaguardare
la salute dei ragazzi

INFO UTILI PER IL VIAGGIO:


Tutte le info aggiornate sono reperibili al seguente link: https://www.viaggiaresicuri.it/country/GBR

In Irlanda la moneta è l’euro (EUR) quindi non va effettuato nessun cambio valuta

Moderatamente freddo durante l’autunno; decisamente freddo in inverno; fresco in primavera e mite in estate. Generale tendenza alle piogge durante tutto l’arco dell’anno e grande variabilità del clima.

In Irlanda è molto facile comunicare facendo parte della UE quindi si può navigare e tenersi in contatto ovviamente in base al proprio piano tariffario. Le compagnie comunemente usate sono: Vodafone, Meteor e 3 Irland

Il WI-FI è garantito in maniera gratuita nei punti turistici del paese come ad esempio il Dublin City Council

Per quanto riguarda le disposizioni relative all’emergenza Covid, poiché tali norme sono soggette a continui aggiornamenti, si rimanda al sito di Viaggiare Sicuri, raggiungibile al seguente link:  https://www.viaggiaresicuri.it/country/IRL

PROCEDURA:


Passi necessari con la scuola italiana:

1. La famiglia invia alla scuola frequentata dallo studente la domanda di presa d’atto per la mobilità studentesca internazionale.

2. La scuola, previo consiglio di classe, rilascia il documento di presa d’atto ovvero il nulla osta alla richiesta.

3. Contestualmente al nulla osta viene rilasciato un patto formativo che regolamenta il reinserimento dello studente al rientro in Italia (test, interrogazioni, etc…) e designa un tutor per aggiornarlo su programma svolto dai compagni.

4. Al termine del periodo di studio all’estero, andrà depositata presso la scuola italiana, tutta la documentazione rilasciata dalla scuola ospitante.

I documenti necessari all’iscrizione sono i seguenti:

1. Caricare Presa d’atto della scuola italiana

2. Caricare Copia del contratto con Accademia Britannica

3. Compilare dichiarazione sul sito INPS

4. Inviare Formale dichiarazione d’impegno sul sito INPS

5. Caricare fattura relativa al 100% del contributo riconosciuto

EFFETTUA SUBITO LA PRENOTAZIONE:


  • GRATIS, NESSUNA QUOTA DI ISCRIZIONE O PRENOTAZIONE
  • SENZA IMPEGNO
  • PREZZO UNICO, SENZA COMPLICAZIONI
  • PACCHETTI TOP CLASS PER TUTTI, SENZA PROGRAMMI DI SERIE “B”
  • TUTTO INCLUSO, SENZA SORPRESE

Dicono di noi