TUTTO INCLUSO

Fascia di età

15-17

Durata

Anno, Semestre, Trimestre

Lingua

Olandese

Tipo Scuola

Privata, Pubblica

PROGRAMMA

EXCHANGE

PRENOTA LA TUA VACANZA

TUTTO INCLUSO

Svuota

A PARTIRE DA 7.350,00

A PARTIRE DA 7.350,00
CODICE INPS: N/A

EUROPA

OLANDA

Il programma Exchange prevede un percorso di studio presso High School locali pubbliche, con sistemazione in famiglie, di norma volontarie. È un programma destinato a studenti molto motivati, con una notevole autonomia e capacità di adattamento, desiderosi di immergersi a pieno in una realtà culturale nuova.

Aderendo a proposte di questo programma è possibile scegliere il paese di destinazione (Regno Unito, USA, Irlanda, Australia, ecc.), mentre la località specifica e la scuola che si frequenterà saranno individuate in base al percorso scolastico dello studente e alle esigenze specifiche.

VANTAGGI

  • Prezzo conveniente
  • Full immersion culturale
  • Placement su misura

La quota comprende

GESTIONE PRATICA

VOLO INTERNAZIONALE

A/R

ASSISTENZA AEROPORTUALE

TRASFERIMENTO

DA/PER LA FAMIGLIA

TRAVEL CARD

PER TRASPORTI LOCALI

VISTO

SISTEMAZIONE IN

FAMIGLIA/COLLEGE

PENSIONE COMPLETA

ISCRIZIONE SCOLASTICA

REPORT MENSILI

LOCAL COORDINATOR H24

ASSISTENZA ITALIANA

POLIZZA MULTIRISK

E ANNULLAMENTO

ASSISTENZA SANITARIA

CONTINUA

MESE INGLESE GRATUITO ONLINE

SOFT LANDING CAMP (PARTENZE AGOSTO)

CORSO ONLINE DI OLANDESE

NOLEGGIO BICICLETTA

CARTA MUSEI

ESCURSIONI

RESTA A NATALE E PASQUA

Extra disponibili su richiesta

STANZA SINGOLA

POSIZIONE IN CITTA’

SUPPLEMENTO ALIMENTARE

RICHIESTE SPECIALI

PROGRAMMA BILINGUE

La quota non comprende

LIBRI SCOLASTICI

DIVISA SCOLASTICA (DOVE RICHIESTA)

INFO LUOGO

Tanti gli aggettivi da spendere in favore del popolo olandese: tollerante, efficiente, liberale, rispettoso… felice! Quest’ultimo assolutamente pertinente! Impossibile non essere felice in un posto così.
Questo paese, aperto all’arte, alla cultura, al turismo, ha una naturale vocazione al benessere! Dalla natura all’arte, all’architettura, ogni cosa è conservata con cura e dedizione. I Paesi Bassi, sono belli ovunque: sono fantastiche le città, è meravigliosa la natura rigogliosa e tutto è fruibile spostandosi a piedi oppure in bicicletta… ogni olandese ne possiede una! Le città più conosciute sono: Amsterdam, Aia, Rotterdam, Delft, Utrecht e Leiden, tutte bellissime, ordinate e vivibili. Quindi, qualunque sia la tua destinazione nei Paesi Bassi, vivrai un soggiorno indimenticabile.

L’acqua rappresenta l’elemento pricinpale del paesaggio, con migliaia di chilometri di fiumi, laghi e canali. Una buona parte del territorio è sotto il livello del mare, grazie ad un sistema di dighe, argini e sbarramenti. I mulini a vento sono un elemento caratterizzante del territorio e della storia del paese, tutti conoscono l’Olanda per queste caratteristiche strutture. In passato venivano utilizzati per rigettare l’acqua in mare mentre le dighe avevano il compito di contenerla. Pur essendo stati sostituiti da macchine moderne, ne rimangono oltre 1.000 su tutto il territorio olandese.
Con una densità di popolazione più che doppia rispetto all’Italia, i Paesi Bassi sono un piccolo Stato ma uno dei paesi più avanzati del mondo, con un sistema politico stabile e un’economia molto aperta e sviluppata. E’ una delle nazioni fondatrici della Comunità Europea. La lingua ufficiale del Paese è l’olandese, ma tutti conoscano molto bene l’inglese.
I Paesi Bassi sono il paese delle biciclette, è storicamente diffuso l’utilizzo di questo mezzo, anche grazie alle migliaia di chilometri di piste ciclabili disponibili. Tutti ne possiedono una, ragione per cui il numero di biciclette è di gran lunga superiore al numero di macchine che circolano.

INFO SISTEMA SCOLASTICO


Gli studenti stranieri vengono inseriti in un sistema di istruzione secondaria generale (HAVOHoger Algemeen Voortgezet Onderwijs), che dura cinque anni e si rivolge a studenti tra i 12 e i 17 anni. Consiste di una prima fase (tre anni) e di una seconda fase (due anni).

HAVO fornisce un’educazione generale e prepara gli alunni alla formazione professionale superiore.

Ci sono quattro indirizzi: Culture & Society, Economy & Society, Nature & Health, Nature & Technique.

Tutti gli indirizzi hanno in comune alcune materie: olandese, inglese, educazione fisica, scienze sociali, arte. Gli studenti stranieri vengono inseriti di norma in una scuola pubblica, con alcuni corsi obbligatori e altri facoltativi. Le lezioni a scuola sono in olandese, per cui agli studenti stranieri è destinato un corso all’inizio del programma.

  • L’Olanda è un distillato di bellezza ed efficienza
  • Alloggerai in famiglie selezionate ed esperte
  • Vivrai in città moderne e funzionali, con un’impronta cosmopolita
  • Imparerai una lingua antica parlata da 23 milioni di persone

L’importo dovuto sarà versato nelle seguenti modalità:

    1. Versamento quota acconto alla firma del contratto
    2. Versamento 1° rata entro 90 giorni prima della partenza
    3. Versamento 2° rata entro 30 giorni prima della partenza
    4. Saldo rata finale entro 30 giorni prima del rientro

Inoltre è possibile attivare una finanziaria a tasso zero in fase di iscrizione. MAGGIORI INFORMAZIONI

Il nostro IMPEGNO per la sicurezza e la serenità della famiglia


COVID-19
La sicurezza
prima di tutto.

Tutte le attività in programma verranno svolte in osservanza delle norme anti Covid-19 prescritte dalle nazioni ospitanti. Per garantire la massima sicurezza dei partecipanti ed il rispetto delle stesse, potrebbe essere necessario apportare variazioni dell’ultima ora al programma causa eventuali ed improvvisi cambiamenti della situazione epidemiologica o delle norme in essere. In caso di variazioni verrà data ai partecipanti immediata comunicazione ed eventuali attività o escursioni saranno sostituite con altre di pari valore ed interesse.

POLIZZA DI CANCELLAZIONE
› fino a 24h prima della partenza
› per infezioni da Covid-19
(o per quarantena e ricovero)
PROTOCOLLO DI SICUREZZA
Accademia Britannica
APP ASSISTENZA DI VIAGGIO
sicurezza e servizi per salvaguardare
la salute dei ragazzi

INFO UTILI PER IL VIAGGIO:


Tutte le info aggiornate sono reperibili al seguente link: https://accademiabritannica.com/info-e-documenti-per-viaggiare/

La moneta olandese al momento in vigore è l’euro, divenuta valuta ufficiale il primo gennaio del 1999 in sostituzione al fiorino olandese

L’Olanda gode di un clima marittimo temperato più o meno uniforme in tutto il paese, con inverni relativamente miti e freddo raramente pungente. Le estati sono abbastanza temperate. Il periodo migliore per vistare il paese va da giugno a settembre: le temperature sono piacevoli.

Il sistema di telecomunicazioni nei Paesi Bassi è uno degli migliori ed efficienti su scala mondiale. La connessione ad internet è ultra veloce e la copertura 4G tocca quasi tutto il paese. La maggior parte dei locali pubblici e dei supermercati dispone di hotspots per il wi-fi.

Per quanto riguarda le disposizioni relative all’emergenza Covid, poiché tali norme sono soggette a continui aggiornamenti, si rimanda al sito di Viaggiare Sicuri, raggiungibile al seguente link:  https://www.viaggiaresicuri.it/country/NLD

PROCEDURA:


Passi necessari con la scuola italiana:

1. La famiglia invia alla scuola frequentata dallo studente la domanda di presa d’atto per la mobilità studentesca internazionale.

2. La scuola, previo consiglio di classe, rilascia il documento di presa d’atto ovvero il nulla osta alla richiesta.

3. Contestualmente al nulla osta viene rilasciato un patto formativo che regolamenta il reinserimento dello studente al rientro in Italia (test, interrogazioni, etc…) e designa un tutor per aggiornarlo su programma svolto dai compagni.

4. Al termine del periodo di studio all’estero, andrà depositata presso la scuola italiana, tutta la documentazione rilasciata dalla scuola ospitante.

I documenti necessari all’iscrizione sono i seguenti:

1. Caricare Presa d’atto della scuola italiana

2. Caricare Copia del contratto con Accademia Britannica

3. Compilare dichiarazione sul sito INPS

4. Inviare Formale dichiarazione d’impegno sul sito INPS

5. Caricare fattura relativa al 100% del contributo riconosciuto

EFFETTUA SUBITO LA PRENOTAZIONE:


  • GRATIS, NESSUNA QUOTA DI ISCRIZIONE O PRENOTAZIONE
  • SENZA IMPEGNO
  • PREZZO UNICO, SENZA COMPLICAZIONI
  • PACCHETTI TOP CLASS PER TUTTI, SENZA PROGRAMMI DI SERIE “B”
  • TUTTO INCLUSO, SENZA SORPRESE

Dicono di noi