TUTTO INCLUSO

Fascia di età

15-17

Durata

Semestre

Lingua

Inglese

Tipo Scuola

Privata, Pubblica

PROGRAMMA

SELECTION

PRENOTA LA TUA VACANZA

TUTTO INCLUSO

Svuota

11.550,00

11.550,00
CODICE INPS: N/A

EUROPA

SCOZIA

Il programma Selection consente di individuare, oltre al paese di destinazione, una precisa area geografica dello stesso o anche una specifica città.
In base all’elenco delle scuole disponibili nell’area prescelta, valutando l’esperienza e il curriculum scolastico dello studente, sarà nostra cura scegliere la migliore soluzione.

Il programma permette un adattamento ottimale dei partecipanti, che possono organizzare al meglio l’esperienza, consentendo una scelta più focalizzata sulle proprie esigenze.

VANTAGGI

  • Città/Area scelta garantita
  • Scuole e famiglie selezionate
  • Vivi la città dei tuoi sogni

La quota comprende

GESTIONE PRATICA

VOLO INTERNAZIONALE

A/R

ASSISTENZA AEROPORTUALE

TRASFERIMENTO

DA/PER LA FAMIGLIA

TRAVEL CARD

PER TRASPORTI LOCALI

VISTO

SISTEMAZIONE IN

FAMIGLIA/COLLEGE

PENSIONE COMPLETA

ISCRIZIONE SCOLASTICA

REPORT MENSILI

LOCAL COORDINATOR H24

ASSISTENZA ITALIANA

POLIZZA MULTIRISK

E ANNULLAMENTO

ASSISTENZA SANITARIA

CONTINUA

MESE INGLESE GRATUITO ONLINE

SOFT LANDING CAMP A LONDRA

RESTA A NATALE E PASQUA

Extra disponibili su richiesta

SUPPLEMENTO ALIMENTARE

RICHIESTE SPECIALI

La quota non comprende

LIBRI SCOLASTICI

DIVISA SCOLASTICA (DOVE RICHIESTA)

INFO LUOGO

Dal 1482 Edimburgo è la capitale della Scozia. È la seconda città della Scozia per popolazione (Ab. 464.990) dopo Glasgow, mentre è la settima del Regno Unito.
La città è situata sulla costa orientale della Scozia, a circa 70 km ad est di Glasgow e sorge su sette colli. I punti più alti della città sono Arthur’s Seat, Castle Rock (dove si trova il castello), Calton Hill, Corstorphine Hill, Braid Hills, Blackford Hill e Craiglockhard Hill. Le parti storiche della Old Town e della New Town, insieme al castello sono state dichiarate patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. La Scozia è una delle regioni più affascinanti ed Edimburgo una delle città più visitate della Gran Bretagna.

Dagli scorci pittoreschi alle ambientazioni gotiche, dai vicoli scuri ai monumenti storici imponenti, dall’ambiente medievale ai posti legati a storie di fantasmi e misteri, tutta la città pulsa di vita e rappresenta una meta imperdibile. Infatti è giustamente considerata una delle più belle capitali d’Europa.
L’esperienza scolastica verrà vissuta in scuole tra le più antiche di Scozia, situate in zone centrali e vicine al famoso Castello di Edimburgo. Parallelamente, le scuole sono dotate di moderne strutture, aule attrezzate con lavagne interattive, sala computer, teatro/discoteca, sala ricreativa con area relax e giochi, campi sportivi polifunzionali (calcio, basket, tennis), palestra, mensa e caffetteria, piscina coperta.

INFO SISTEMA SCOLASTICO


La scuola secondaria ha una durata di sei anni ed è divisa in tre cicli: Junior Secondary School, Transition Year e Senior Secondary School.

Quest’ultimo ciclo ha una durata di due anni, con studenti di età compresa tra i 16 e i 18 anni. Si studiano dalle sei alle otto materie.

Al termine del secondo anno, è necessario sostenere un certo numero di esami importanti che si concludono con il rilascio del “Leaving Certificate”.

La scuola normalmente inserisce gli studenti stranieri in uno dei due Senior Year oppure nel Transition Year, a seconda dell’età.

  • Edimburgo è una città turistica, vivace e dinamica
  • Alloggerai in famiglie selezionate ed esperte
  • Conoscerai nuove culture e ti farai nuovi amici di tante nazionalità

L’importo dovuto sarà versato nelle seguenti modalità:

    1. Versamento quota acconto alla firma del contratto
    2. Versamento 1° rata entro 90 giorni prima della partenza
    3. Versamento 2° rata entro 30 giorni prima della partenza
    4. Saldo rata finale entro 30 giorni prima del rientro

Inoltre è possibile attivare una finanziaria a tasso zero in fase di iscrizione. MAGGIORI INFORMAZIONI

Il nostro IMPEGNO per la sicurezza e la serenità della famiglia


COVID-19
La sicurezza
prima di tutto.

Tutte le attività in programma verranno svolte in osservanza delle norme anti Covid-19 prescritte dalle nazioni ospitanti. Per garantire la massima sicurezza dei partecipanti ed il rispetto delle stesse, potrebbe essere necessario apportare variazioni dell’ultima ora al programma causa eventuali ed improvvisi cambiamenti della situazione epidemiologica o delle norme in essere. In caso di variazioni verrà data ai partecipanti immediata comunicazione ed eventuali attività o escursioni saranno sostituite con altre di pari valore ed interesse.

POLIZZA DI CANCELLAZIONE
› fino a 24h prima della partenza
› per infezioni da Covid-19
(o per quarantena e ricovero)
PROTOCOLLO DI SICUREZZA
Accademia Britannica
APP ASSISTENZA DI VIAGGIO
sicurezza e servizi per salvaguardare
la salute dei ragazzi

INFO UTILI PER IL VIAGGIO:


Tutte le info aggiornate sono reperibili al seguente link: https://accademiabritannica.com/info-e-documenti-per-viaggiare/

Per quanto riguarda la moneta il Regno Unito ha sempre mantenuto la Sterlina (Pound Sterling). Il codice della valuta è GBP ed il simbolo è £. Attualmente il rapporto EUR/GBP equivale a 1 a 0,8329, viceversa è di  1 GBP a 1,20 EUR .

Per cambiare la moneta è importante prestare attenzione per evitare di rimanere ingannati oppure di perdere valore di acquisto (come aereoporti dove le tassazioni sono più alte).  Ci sono diverse aziende che offrono questo servizio, le più importanti sono: Eurochange, TTT Moneycorp, The Change Group, International Currency Exchange, Chequepoint, American Express, Thomas Cook ed altre ancora. Sono presenti soprattutto nelle zone più turistiche di Londra, ad esempio il West End (Piccadilly Circus, Leicester Square, Soho).

Il clima è temperato, umido e ventoso. L’inverno è rigido nel nord dell’Inghilterra ed in Scozia. L’estate non è molto calda e spesso piovosa, con temperature che superano raramente i 30°. Le precipitazioni sono distribuite durante tutto l’anno. In genere i mesi che vanno da marzo a giugno sono i più secchi, mentre i mesi che vanno da novembre a gennaio sono i più piovosi.

Oltre ad un ottima copertura di reti 4G e 5G (che bisogna attivare dopo un’accurata  valutazione dei costi delle varie compagnie telefoniche come O2, THREE, VODAFONE, EE ecc..) il Regno Unito garantisce un WI-FI generalmente prestante in quasi tutti i vari comuni.

Per quanto riguarda le disposizioni relative all’emergenza Covid, poichè tali norme sono soggette a continui aggiornamenti, si rimanda al sito di Viaggiare Sicuri, raggiungibile al seguente link: https://www.viaggiaresicuri.it/country/GBR

PROCEDURA:


Passi necessari con la scuola italiana:

1. La famiglia invia alla scuola frequentata dallo studente la domanda di presa d’atto per la mobilità studentesca internazionale.

2. La scuola, previo consiglio di classe, rilascia il documento di presa d’atto ovvero il nulla osta alla richiesta.

3. Contestualmente al nulla osta viene rilasciato un patto formativo che regolamenta il reinserimento dello studente al rientro in Italia (test, interrogazioni, etc…) e designa un tutor per aggiornarlo su programma svolto dai compagni.

4. Al termine del periodo di studio all’estero, andrà depositata presso la scuola italiana, tutta la documentazione rilasciata dalla scuola ospitante.

I documenti necessari all’iscrizione sono i seguenti:

1. Caricare Presa d’atto della scuola italiana

2. Caricare Copia del contratto con Accademia Britannica

3. Compilare dichiarazione sul sito INPS

4. Inviare Formale dichiarazione d’impegno sul sito INPS

5. Caricare fattura relativa al 100% del contributo riconosciuto

EFFETTUA SUBITO LA PRENOTAZIONE:


  • GRATIS, NESSUNA QUOTA DI ISCRIZIONE O PRENOTAZIONE
  • SENZA IMPEGNO
  • PREZZO UNICO, SENZA COMPLICAZIONI
  • PACCHETTI TOP CLASS PER TUTTI, SENZA PROGRAMMI DI SERIE “B”
  • TUTTO INCLUSO, SENZA SORPRESE

Dicono di noi