TUTTO INCLUSO

Fascia di età

15-17

Durata

Anno, Semestre, Trimestre

Lingua

Inglese

Tipo Scuola

Privata, Pubblica

PROGRAMMA

EXCHANGE

PRENOTA LA TUA VACANZA

TUTTO INCLUSO

Svuota

A PARTIRE DA 8.250,00

A PARTIRE DA 8.250,00
CODICE INPS: N/A

EXTRA EUROPA

SUD AFRICA

Il programma Exchange prevede un percorso di studio presso High School locali pubbliche, con sistemazione in famiglie, di norma volontarie. È un programma destinato a studenti molto motivati, con una notevole autonomia e capacità di adattamento, desiderosi di immergersi a pieno in una realtà culturale nuova.

Aderendo a proposte di questo programma è possibile scegliere il paese di destinazione (Regno Unito, USA, Irlanda, Australia, ecc.), mentre la località specifica e la scuola che si frequenterà saranno individuate in base al percorso scolastico dello studente e alle esigenze specifiche.

VANTAGGI

  • Prezzo conveniente
  • Full immersion culturale
  • Placement su misura

La quota comprende

GESTIONE PRATICA

VOLO INTERNAZIONALE

A/R

ASSISTENZA AEROPORTUALE

TRASFERIMENTO

DA/PER LA FAMIGLIA

TRAVEL CARD

PER TRASPORTI LOCALI

VISTO

SISTEMAZIONE IN

FAMIGLIA/COLLEGE

PENSIONE COMPLETA

ISCRIZIONE SCOLASTICA

REPORT MENSILI

LOCAL COORDINATOR H24

ASSISTENZA ITALIANA

POLIZZA MULTIRISK

E ANNULLAMENTO

ASSISTENZA SANITARIA

CONTINUA

MESE INGLESE GRATUITO ONLINE

SOFT LANDING CAMP

PLACEMENT IN AREE SELEZIONATE

RESTA A NATALE E PASQUA

Extra disponibili su richiesta

ALLOGGIO IN RESIDENZA SCOLASTICA

POSIZIONE IN CITTA’

SUPPLEMENTO ALIMENTARE

RICHIESTE SPECIALI

ESPERIENZA DI VOLONTARIATO

INDUSTRY EXPERIENCE PROGRAM

PACCHETTO ESCURSIONI

LEZIONI DI SURF

La quota non comprende

LIBRI SCOLASTICI

DIVISA SCOLASTICA (DOVE RICHIESTA)

INFO LUOGO

Avete mai sentito parlare di mal d’Africa?

Niente paura, non è una malattia ma piuttosto lo stato di nostalgia che pervade tutti coloro che tornano a casa dopo aver passato un periodo in questo continente così affascinante!

Il Sudafrica ha ben 3 capitali: Città del Capo è quella legislativa, Bloemfontein è quella giudiziaria e Pretoria invece è la capitale amministrativa.

I primi europei ad insediarsi qui furono gli olandesi nel 1652 ma furono i britannici a farne una propria colonia nella prima metà del XIX secolo.

Da allora sono cambiate moltissime cose in Sudafrica e oggi è uno Stato indipendente all’avanguardia con vere e proprie metropoli e grattacieli. Le popolazioni locali sono perfettamente integrate e partecipano attivamente alla vita culturale ed economica del Paese insieme ai discendenti dei primi coloni.

INFO SISTEMA SCOLASTICO


Il sistema scolastico sudafricano attraversa 13 gradi: dal grado 0, detto anno di ricevimento, che corrisponde alla nostra prima elementare fino al grado 12 che premette all’immatricolazione universitaria.

Il Sudafrica investe davvero cifre ingenti nell’istruzione dei propri giovani, intorno al 20% delle spese totali del governo. Nelle scuole pubbliche il rapporto è di un insegnante ogni 30 studenti e in quelle private uno ogni 20. In tutti i casi la divisa è obbligatoria.

Gli insegnamenti sono in inglese e le materie studiate nella scuola superiore comprendono inglese, matematica, storia, geografia, scienze naturali, biologia, fisica, economia.

  • Vivrai un’esperienza unica e vedrai paesaggi mozzafiato
  • Alloggerai in famiglie selezionate ed esperte
  • Conoscerai nuove culture e ti farai nuovi amici di tante nazionalità
  • Potrai studiare in uno degli stati più belli ed affascinanti al mondo

L’importo dovuto sarà versato nelle seguenti modalità:

    1. Versamento quota acconto alla firma del contratto
    2. Versamento 1° rata entro 90 giorni prima della partenza
    3. Versamento 2° rata entro 30 giorni prima della partenza
    4. Saldo rata finale entro 30 giorni prima del rientro

Inoltre è possibile attivare una finanziaria a tasso zero in fase di iscrizione. MAGGIORI INFORMAZIONI

Il nostro IMPEGNO per la sicurezza e la serenità della famiglia


COVID-19
La sicurezza
prima di tutto.

Tutte le attività in programma verranno svolte in osservanza delle norme anti Covid-19 prescritte dalle nazioni ospitanti. Per garantire la massima sicurezza dei partecipanti ed il rispetto delle stesse, potrebbe essere necessario apportare variazioni dell’ultima ora al programma causa eventuali ed improvvisi cambiamenti della situazione epidemiologica o delle norme in essere. In caso di variazioni verrà data ai partecipanti immediata comunicazione ed eventuali attività o escursioni saranno sostituite con altre di pari valore ed interesse.

POLIZZA DI CANCELLAZIONE
› fino a 24h prima della partenza
› per infezioni da Covid-19
(o per quarantena e ricovero)
PROTOCOLLO DI SICUREZZA
Accademia Britannica
APP ASSISTENZA DI VIAGGIO
sicurezza e servizi per salvaguardare
la salute dei ragazzi

INFO UTILI PER IL VIAGGIO:


Tutte le info aggiornate sono reperibili al seguente link: https://accademiabritannica.com/info-e-documenti-per-viaggiare/

La moneta locale è il Rand sudafricano (ZAR) 1 ZAR equivale a 0,058 EUR

Non essendo possibile acquistare valuta sudafricana in Italia, il cambio (foreign currency exchange o forex) va fatto in loco, presso gli sportelli delle banche oppure presso gli uffici di cambio.

Mite soprattutto nelle zone costiere, ad eccezione della parte nord della costa orientale che presenta caratteristiche tropicali. Le zone all’interno godono invece di un clima notevolmente più secco. L’estate (ottobre – aprile) è generalmente calda, più fresca nelle ore serali. L’inverno (giugno – agosto) è secco ed assolato con temperature comprese attorno a 15-25 gradi durante il giorno e 0-10 gradi durante la notte. Nella stagione delle piogge (ottobre-marzo), si possono produrre temporali di forti intensità.  Nelle zone montane possono verificarsi anche precipitazioni a carattere nevoso. Nella regione del Capo il clima è di tipo mediterraneo con piogge invernali e bel tempo d’estate, ma con forti venti lungo tutto il corso dell’anno e una accentuata variabilità nel corso della giornata.

Per quanto riguarda il WI-FI il Sud Africa offre vari hot-spot in vari luoghi aperti al pubblico come bar e ristoranti. Le compagnie telefoniche offrono buoni contratti mensili di circa 200 RAND. Le chiamate in Italia verso un fisso costano meno di 1 RAND al minuto.

Per quanto riguarda le disposizioni relative all’emergenza Covid, poichè tali norme sono soggette a continui aggiornamenti, si rimanda al sito di Viaggiare Sicuri, raggiungibile al seguente link: https://www.viaggiaresicuri.it/country/ZAF

PROCEDURA:


Passi necessari con la scuola italiana:

1. La famiglia invia alla scuola frequentata dallo studente la domanda di presa d’atto per la mobilità studentesca internazionale.

2. La scuola, previo consiglio di classe, rilascia il documento di presa d’atto ovvero il nulla osta alla richiesta.

3. Contestualmente al nulla osta viene rilasciato un patto formativo che regolamenta il reinserimento dello studente al rientro in Italia (test, interrogazioni, etc…) e designa un tutor per aggiornarlo su programma svolto dai compagni.

4. Al termine del periodo di studio all’estero, andrà depositata presso la scuola italiana, tutta la documentazione rilasciata dalla scuola ospitante.

I documenti necessari all’iscrizione sono i seguenti:

1. Caricare Presa d’atto della scuola italiana

2. Caricare Copia del contratto con Accademia Britannica

3. Compilare dichiarazione sul sito INPS

4. Inviare Formale dichiarazione d’impegno sul sito INPS

5. Caricare fattura relativa al 100% del contributo riconosciuto

EFFETTUA SUBITO LA PRENOTAZIONE:


  • GRATIS, NESSUNA QUOTA DI ISCRIZIONE O PRENOTAZIONE
  • SENZA IMPEGNO
  • PREZZO UNICO, SENZA COMPLICAZIONI
  • PACCHETTI TOP CLASS PER TUTTI, SENZA PROGRAMMI DI SERIE “B”
  • TUTTO INCLUSO, SENZA SORPRESE

Dicono di noi