TUTTO INCLUSO

Fascia di età

15-17

Durata

Anno, Semestre, Trimestre

Lingua

Svedese

Tipo Scuola

Privata, Pubblica

PROGRAMMA

EXCHANGE

PRENOTA LA TUA VACANZA

TUTTO INCLUSO

Svuota

A PARTIRE DA 8.150,00

A PARTIRE DA 8.150,00
CODICE INPS: N/A

EUROPA

SVEZIA

Il programma Exchange prevede un percorso di studio presso High School locali pubbliche, con sistemazione in famiglie, di norma volontarie. È un programma destinato a studenti molto motivati, con una notevole autonomia e capacità di adattamento, desiderosi di immergersi a pieno in una realtà culturale nuova.

Aderendo a proposte di questo programma è possibile scegliere il paese di destinazione (Regno Unito, USA, Irlanda, Australia, ecc.), mentre la località specifica e la scuola che si frequenterà saranno individuate in base al percorso scolastico dello studente e alle esigenze specifiche.

VANTAGGI

  • Prezzo conveniente
  • Full immersion culturale
  • Placement su misura

La quota comprende

GESTIONE PRATICA

VOLO INTERNAZIONALE

A/R

ASSISTENZA AEROPORTUALE

TRASFERIMENTO

DA/PER LA FAMIGLIA

TRAVEL CARD

PER TRASPORTI LOCALI

VISTO

SISTEMAZIONE IN

FAMIGLIA/COLLEGE

PENSIONE COMPLETA

ISCRIZIONE SCOLASTICA

REPORT MENSILI

LOCAL COORDINATOR H24

ASSISTENZA ITALIANA

POLIZZA MULTIRISK

E ANNULLAMENTO

ASSISTENZA SANITARIA

CONTINUA

MESE INGLESE GRATUITO ONLINE

Extra disponibili su richiesta

STANZA SINGOLA

SUPPLEMENTO ALIMENTARE

RICHIESTE SPECIALI

SOFT LANDING CAMP

La quota non comprende

LIBRI SCOLASTICI

DIVISA SCOLASTICA (DOVE RICHIESTA)

INFO LUOGO

Quando pensiamo ad un paese scandinavo, avvertiamo un brivido freddo! E’ indubbiamente un luogo in cui il clima invernale è rigido ma avvertiamo un primo accenno di tepore alla vista di immagini online o di foto scattate da turisti curiosi. Da un punto di vista naturalistico, la Svezia è spettacolare: splendide foreste ed enormi laghi offrono innumerevoli possibilità di praticare attività all’aperto, dal pattinaggio su ghiaccio all’avvistamento degli alci. Le lunghe giornate estive illuminano le vibranti cittadine, dove storia e tradizione sposano un moderno fermento culturale e un design d’avanguardia. L’aurora boreale si distende su un paesaggio sconfinato. Foreste impenetrabili e laghi cristallini incorniciano pittoreschi cottage di legno. Stoccolma, la pittoresca capitale, è attraversata da canali e la vecchia cittá storica è ricca di musei, bar e ristoranti.

Nell´estremo nord del paese i lapponi sorvegliano il loro gregge sulle terre ghiacciate, ma piú a sud, lussuosi resort sciistici, distolgono la mente dal pensiero del Natale!. La Svezia è uno dei Paesi più grandi d’Europa ma allo stesso tempo una delle nazioni con la densità più bassa. Come in tutti i Paesi del Nord, in Svezia ci sono lunghe giornate in estate e interminabili ore di buio in inverno.
La qualità della vita è una delle migliori al mondo. La sua economia è forte e il tasso di disoccupazione estremamente basso, per non parlare dell’eccellente sistema sanitario. La Svezia fa parte dell’Unione Europea dal 1995, ma è una delle poche nazioni a non averne adottato la moneta, l’euro, per cui la moneta ufficiale è la corona svedese.

INFO SISTEMA SCOLASTICO


In Svezia l’istruzione è obbligatoria fino a 15 anni di età, per una durata complessiva di 9 anni (3 anni per ognuno dei 3 cicli): dopo la scuola elementare (lågstadiet), la scuola media (mellanstadiet) e infine la scuola superiore (högstadiet), la maggior parte degli studenti che termina il percorso obbligatorio continua con una scuola secondaria superiore (gymnasieskola), facoltativa e completamente gratuita, che dura anch’essa tre anni. La formazione facoltativa mette a disposizione due percorsi: uno preparatorio all’università, uno indirizzato alla formazione professionale che permette di entrare prima nel mondo del lavoro. L’anno scolastico è diviso in due semestri e prende avvio ad agosto, per terminare a metà giugno. Il sistema scolastico svedese è considerato uno dei migliori al mondo, perchè l’obiettivo primario è la crescita dei ragazzi come cittadini e lo sviluppo personale dei giovani; la scuola tende a responsabilizzare i ragazzi a partire dalle prime fasi. Di solito gli studenti stranieri sono inseriti nella gymnasieskola poiché la sistemazione in una determinata classe dipende soprattutto dall’età, le lezioni vengono svolte in svedese. Di norma è richiesto di seguire da cinque a sette materie. Le materie principali sono svedese, inglese e matematica e sono comuni a tutte le scuole, mentre le altre materie variano a seconda del percorso scelto.

  • Vivrai in luoghi immersi in una natura incontaminata
  • Alloggerai in famiglie selezionate ed esperte
  • Studierai in un contesto antico, perfettamente integrato nella più avveniristica modernità
  • Conoscerai nuove culture e ti farai nuovi amici di tante nazionalità

L’importo dovuto sarà versato nelle seguenti modalità:

    1. Versamento quota acconto alla firma del contratto
    2. Versamento 1° rata entro 90 giorni prima della partenza
    3. Versamento 2° rata entro 30 giorni prima della partenza
    4. Saldo rata finale entro 30 giorni prima del rientro

Inoltre è possibile attivare una finanziaria a tasso zero in fase di iscrizione. MAGGIORI INFORMAZIONI

Il nostro IMPEGNO per la sicurezza e la serenità della famiglia


COVID-19
La sicurezza
prima di tutto.

Tutte le attività in programma verranno svolte in osservanza delle norme anti Covid-19 prescritte dalle nazioni ospitanti. Per garantire la massima sicurezza dei partecipanti ed il rispetto delle stesse, potrebbe essere necessario apportare variazioni dell’ultima ora al programma causa eventuali ed improvvisi cambiamenti della situazione epidemiologica o delle norme in essere. In caso di variazioni verrà data ai partecipanti immediata comunicazione ed eventuali attività o escursioni saranno sostituite con altre di pari valore ed interesse.

POLIZZA DI CANCELLAZIONE
› fino a 24h prima della partenza
› per infezioni da Covid-19
(o per quarantena e ricovero)
PROTOCOLLO DI SICUREZZA
Accademia Britannica
APP ASSISTENZA DI VIAGGIO
sicurezza e servizi per salvaguardare
la salute dei ragazzi

INFO UTILI PER IL VIAGGIO:


Tutte le info aggiornate sono reperibili al seguente link: https://accademiabritannica.com/info-e-documenti-per-viaggiare/

La corona svedese (in svedese krona, al plurale kronor) è la valuta monetaria utilizzata in Svezia. Una corona svedese è divisa in 100 parti chiamate öre, sia al singolare che al plurale. Il suo codice internazionale ISO 4217 è SEK.

Le montagne della Scandinavia e della Svezia hanno un clima tipico alpino con temperature molto fredde, soprattutto in inverno. A nord, nelle regioni della Groenlandia e dell’Islanda, puoi sperimentare clima artici con inverni molto freddi.

I principali operatori broadband in Svezia sono Com Hem, Bredbandbolaget, Telia e Tele2. Nei centri urbani la velocità di connessione raggiunge i 1000 Mbps; nelle zone più rurali la copertura 4G è abbastanza buona. Nel caso della telefonia mobile puoi scegliere tra un pacchetto prepagato o un contratto mensile

Per quanto riguarda le disposizioni relative all’emergenza Covid, poichè tali norme sono soggette a continui aggiornamenti, si rimanda al sito di Viaggiare Sicuri, raggiungibile al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it/country/SWE

PROCEDURA:


Passi necessari con la scuola italiana:

1. La famiglia invia alla scuola frequentata dallo studente la domanda di presa d’atto per la mobilità studentesca internazionale.

2. La scuola, previo consiglio di classe, rilascia il documento di presa d’atto ovvero il nulla osta alla richiesta.

3. Contestualmente al nulla osta viene rilasciato un patto formativo che regolamenta il reinserimento dello studente al rientro in Italia (test, interrogazioni, etc…) e designa un tutor per aggiornarlo su programma svolto dai compagni.

4. Al termine del periodo di studio all’estero, andrà depositata presso la scuola italiana, tutta la documentazione rilasciata dalla scuola ospitante.

I documenti necessari all’iscrizione sono i seguenti:

1. Caricare Presa d’atto della scuola italiana

2. Caricare Copia del contratto con Accademia Britannica

3. Compilare dichiarazione sul sito INPS

4. Inviare Formale dichiarazione d’impegno sul sito INPS

5. Caricare fattura relativa al 100% del contributo riconosciuto

EFFETTUA SUBITO LA PRENOTAZIONE:


  • GRATIS, NESSUNA QUOTA DI ISCRIZIONE O PRENOTAZIONE
  • SENZA IMPEGNO
  • PREZZO UNICO, SENZA COMPLICAZIONI
  • PACCHETTI TOP CLASS PER TUTTI, SENZA PROGRAMMI DI SERIE “B”
  • TUTTO INCLUSO, SENZA SORPRESE

Dicono di noi