TUTTO INCLUSO

Fascia di età

15-17

Durata

Anno, Semestre

Lingua

Inglese

Tipo Scuola

Privata

PROGRAMMA

EXCLUSIVE

PRENOTA LA TUA VACANZA

TUTTO INCLUSO

Svuota

A PARTIRE DA 24.390,00

A PARTIRE DA 24.390,00
CODICE INPS: N/A

EXTRA EUROPA – USA

BISHOP BLANCHET HIGH SCHOOL

Il programma Exclusive rappresenta la scelta migliore per chi vuole personalizzare al massimo l’esperienza di studio all’estero, garantendosi la possibilità di scegliere, oltre alla regione o città, anche l’istituto scolastico presso il quale si svolgerà. Il percorso di studio viene svolto presso High School pubbliche o private, con sistemazione in famiglie, di norma volontarie, o in residenze scolastiche. Questo programma è indirizzato agli utenti più attenti al percorso accademico.

Optando per proposte inserite in questo programma, si ha la possibilità di soddisfare al massimo le proprie aspettative, a livello di percorsi scolastici e materie di studio. Per questo tipo di programma sarà necessario contattarci per la verifica dei posti residui e delle materie disponibili.

VANTAGGI

  • Scelta città e scuola
  • Istituti accuratamente selezionati
  • Conosci e crea il tuo piano di studi

La quota comprende

GESTIONE PRATICA

VOLO INTERNAZIONALE

A/R

ASSISTENZA AEROPORTUALE

TRASFERIMENTO

DA/PER LA FAMIGLIA

TRAVEL CARD

PER TRASPORTI LOCALI

VISTO

SISTEMAZIONE IN

FAMIGLIA/COLLEGE

PENSIONE COMPLETA

ISCRIZIONE SCOLASTICA

REPORT MENSILI

LOCAL COORDINATOR H24

ASSISTENZA ITALIANA

POLIZZA MULTIRISK

E ANNULLAMENTO

ASSISTENZA SANITARIA

CONTINUA

MESE INGLESE GRATUITO ONLINE

STANZA SINGOLA

RESTA A NATALE E PASQUA

Extra disponibili su richiesta

SUPPLEMENTO ALIMENTARE

RICHIESTE SPECIALI

La quota non comprende

LIBRI SCOLASTICI

DIVISA SCOLASTICA (DOVE RICHIESTA)

La Scuola

BISHOP BLANCHET HIGH SCHOOL

La Bishop Blanchet High School è una scuola preparatoria universitaria privata fondata nel 1954, ed è stata la prima scuola superiore mista cattolica dell’arcidiocesi di Seattle. Gli studenti beneficiano di un impegnativo programma accademico preparatorio per il college, ministero del campus, belle arti e dello spettacolo, atletica leggera competitiva e un’ampia selezione di attività extrascolastiche. Offrono l’esperienza di scuola superiore cattolica più completa a Seattle!

INFO SISTEMA SCOLASTICO


Negli Stati Uniti d’America l’istruzione è materia di competenza dei singoli Stati, ma pur con le dovute differenze, il percorso svolto nel ciclo scolastico è riconosciuto nell’intera federazione. Dopo 12 anni di scuola dell’obbligo, lo studente ha la possibilità di proseguire gli studi universitari in college, scegliendo tra l’indirizzo letterario (Bachelor of Arts) e quello scientifico (Bachelor of Science).
Il corrispondente americano della nostra scuola superiore (scuola media superiore) è la High School, caratterizzata da un unico modello, valido in tutti gli stati, all’interno del quale a ciascuno studente è lasciata ampia libertà di costruirsi il percorso scolastico desiderato, in base alle proprie inclinazioni e agli interessi. Alcune materie sono obbligatorie, come scienze, matematica, inglese ed educazione fisica, mentre altre possono essere scelte liberamente e sono quelle che vanno a contraddistinguere il percorso di studi. In alcuni licei, inoltre, gli studenti possono acquisire delle specializzazioni frequentando dei corsi preparatori specifici (Advanced Placement – International Baccalaureate), con l’obiettivo di ottenere dei punteggi aggiuntivi, utili a consentire l’ammissione ai college più richiesti.

INFO MATERIE DISPONIBILI


INFO LUOGO

Seattle si trova nello stato di Washington, sulla Costa Occidentale degli Stati Uniti d’America. Si sviluppa su un altitudine di circa 158 metri sul livello del mare e conta quasi 750 mila abitanti. È tra le città più importanti della parte occidentale degli Stati Uniti perché è sede di un porto logisticamente cruciale per gli scambi con il resto del Mondo ed è a pochi chilometri dal confine con il Canada. Da oltre un secolo rappresenta un centro importante non solo per il commercio in virtù della presenza del porto, ma anche di cultura e tecnologia avanzata. Seattle è conosciuta anche per le grandi aziende che ospita, tra le quali Amazon, Microsoft, Boeing e Real Networks. La musica grunge che molto spesso tra gli esperti viene definita anche Seattle Sound, fa riferimento proprio ad una rivisitazione di musica rock per la precisione punk rock, ideata in questa zona degli Stati Uniti d’America a partire dalla seconda metà degli anni 80. Sono diverse le attrazioni da non perdere a Seattle partendo dal suo simbolo conosciuto in tutto il mondo ossia lo Space Needle. Imperdibile è una visita presso l’Experience Music Project ossia un museo dedicato alla fantascienza e alla musica pop con tanto di sezione per le scienze. La zona che però è maggiormente considerata dai turisti provenienti da tutto il mondo è la Downtown dove ci sono mercati musei e tante piazze posizionate in spazi verdi.

  • La Bishop Blanchet High School ha una lunga storia di eccellenza nell’educazione dei ragazzi
  • Alloggerai in famiglie selezionate ed esperte
  • Offre innumerevoli possibilità didattiche
  • Conoscerai nuove culture e ti farai nuovi amici di tante nazionalità

L’importo dovuto sarà versato nelle seguenti modalità:

    1. Versamento quota acconto alla firma del contratto
    2. Versamento 1° rata entro 90 giorni prima della partenza
    3. Versamento 2° rata entro 30 giorni prima della partenza
    4. Saldo rata finale entro 30 giorni prima del rientro

Inoltre è possibile attivare una finanziaria a tasso zero in fase di iscrizione. MAGGIORI INFORMAZIONI

Il nostro IMPEGNO per la sicurezza e la serenità della famiglia


COVID-19
La sicurezza
prima di tutto.

Tutte le attività in programma verranno svolte in osservanza delle norme anti Covid-19 prescritte dalle nazioni ospitanti. Per garantire la massima sicurezza dei partecipanti ed il rispetto delle stesse, potrebbe essere necessario apportare variazioni dell’ultima ora al programma causa eventuali ed improvvisi cambiamenti della situazione epidemiologica o delle norme in essere. In caso di variazioni verrà data ai partecipanti immediata comunicazione ed eventuali attività o escursioni saranno sostituite con altre di pari valore ed interesse.

POLIZZA DI CANCELLAZIONE
› fino a 24h prima della partenza
› per infezioni da Covid-19
(o per quarantena e ricovero)
PROTOCOLLO DI SICUREZZA
Accademia Britannica
APP ASSISTENZA DI VIAGGIO
sicurezza e servizi per salvaguardare
la salute dei ragazzi

INFO UTILI PER IL VIAGGIO:


Tutte le info aggiornate sono reperibili al seguente link: https://accademiabritannica.com/info-e-documenti-per-viaggiare/

Il dollaro è la moneta ufficiale degli Stati Uniti d’America, spesso abbreviata con la scritta USD o con il suo simbolo grafico $. Per trovare l’offerta migliore, vale la pena confrontare i tassi di cambio in Italia.

A Seattle, le estati sono breve, caldo, asciutto e parzialmente nuvoloso e gli inverni sono molto freddo, bagnato e prevalentemente nuvoloso. Durante l’anno, la temperatura in genere va da 3 °C a 26 °C ed è raramente inferiore a -2 °C o superiore a 31 °C.

Premettendo che in America tutte le città hanno un’ampia copertura di zone wi-fi free e che all’interno del campus c’è copertura di segnale Wi-fi, a seconda dell’operatore che avete (Vodafone, TIM, Wind/3 o simili) avrete dei costi di base molto elevati, sia per telefonare che per ricevere, ma soprattutto per il roaming (utilizzo della connessione dati internet all’estero). Le chiamate si aggirano mediamente sui 2 euro al minuto, per ricevere invece intorno ad 1 euro al minuto.
Verificate prima di partire le offerte della vostra compagnia telefonica per chiamare e navigare all’estero. Fate attenzione che la promozione valga anche per i viaggi in USA e una volta valutata la convenienza capite come e quando attivarla. In genere è meglio attivarle il giorno della partenza, dall’Italia.

Per quanto riguarda le disposizioni relative all’emergenza Covid, poichè tali norme sono soggette a continui aggiornamenti, si rimanda al sito di Viaggiare Sicuri, raggiungibile al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it/country/USA

PROCEDURA:


Passi necessari con la scuola italiana:

1. La famiglia invia alla scuola frequentata dallo studente la domanda di presa d’atto per la mobilità studentesca internazionale.

2. La scuola, previo consiglio di classe, rilascia il documento di presa d’atto ovvero il nulla osta alla richiesta.

3. Contestualmente al nulla osta viene rilasciato un patto formativo che regolamenta il reinserimento dello studente al rientro in Italia (test, interrogazioni, etc…) e designa un tutor per aggiornarlo su programma svolto dai compagni.

4. Al termine del periodo di studio all’estero, andrà depositata presso la scuola italiana, tutta la documentazione rilasciata dalla scuola ospitante.

I documenti necessari all’iscrizione sono i seguenti:

1. Caricare Presa d’atto della scuola italiana

2. Caricare Copia del contratto con Accademia Britannica

3. Compilare dichiarazione sul sito INPS

4. Inviare Formale dichiarazione d’impegno sul sito INPS

5. Caricare fattura relativa al 100% del contributo riconosciuto

EFFETTUA SUBITO LA PRENOTAZIONE:


  • GRATIS, NESSUNA QUOTA DI ISCRIZIONE O PRENOTAZIONE
  • SENZA IMPEGNO
  • PREZZO UNICO, SENZA COMPLICAZIONI
  • PACCHETTI TOP CLASS PER TUTTI, SENZA PROGRAMMI DI SERIE “B”
  • TUTTO INCLUSO, SENZA SORPRESE

Dicono di noi