Lingue Straniere

CORSI DI SPAGNOLO, FRANCESE E TEDESCO

I nostri Corsi si rivolgono a tutti coloro che desiderano acquisire le capacità linguistiche necessarie per interagire nei contesti più disparati, dalle semplici situazioni quotidiane a quelle più complesse in ambito lavorativo.

La metodologia utilizzata mette a fuoco le principali strutture grammaticali, concentrandosi nel contempo sulla conversazione e sulla comunicazione. Lo studente sarà in grado di sviluppare le abilità di produzione orale, di comprensione e di scrittura, acquisendo tutti i termini del lessico.

I livelli proposti per ciascuna lingua sono quelli previsti dal Quadro Comune Europeo di Riferimento (Framework), di seguito riportato unitamente ai singoli Enti Certificatori.

CORSO DI CINESE

Il corso di CINESE proposto vuole gettare le basi per la comprensione di testi elementari in lingua cinese e per la formulazione di semplici frasi nella stessa lingua per poter operare in un contesto lavorativo, di svago o di semplice conoscenza culturale degli usi e costumi dove viene richiesta la conoscenza della lingua cinese.

Al termine delle lezioni lo studente avrà conseguito un livello di “sopravvivenza” che gli permetterà di conoscere le strutture grammaticali basilari della lingua cinese e avere un bagaglio lessicale di circa 600 parole.

Il corso, della durata di 30 ore, si articolerà in lezioni di un’ora e mezza o due ore ciascuna, svolte interamente da un docente madrelingua cinese.

CORSO DI ITALIANO PER STRANIERI

I Corsi prevedono classi poco numerose e lezioni individuali. Lo studente avrà, pertanto, la possibilità di organizzare l’apprendimento della lingua in funzione delle proprie esigenze, sia dal punto di vista della frequenza che dei contenuti.

La produzione di una grande varietà di materiali autentici da parte dei nostri insegnanti, contribuirà a fornire agli studenti informazioni indispensabili per la comprensione della cultura e della società italiane e per lo sviluppo di competenze più prettamente linguistiche e comunicative.

Insieme ai docenti, inoltre, gli allievi potranno mettere a frutto l’esposizione all’apprendimento della lingua attraverso attività socializzanti ed iniziative a carattere culturale organizzate in città.