CHI SIAMO

Accademia Britannica Services è una Scuola di lingue e Tour Operator con oltre 30 anni d’esperienza. Leader nell’ambito degli scambi culturali e dello studio delle lingue in Italia e all’estero per studenti di tutte le età, offre corsi di lingua per l’intero anno scolastico, semestri e trimestri con programmi accademici nelle università più prestigiose d’Europa ed extra Europa.

Leader anche nel settore Senior per l’organizzazione di soggiorni in località marittime, montane e termali, città d’arte e crociere in Italia e all’estero.

Il nostro obiettivo è quello di creare veri e propri cittadini del mondo in grado di comprendere culture e lingue diverse dalla propria e di affrontare gli scenari competitivi del loro futuro accademico e professionale.

Siamo convinti che l’apprendimento si realizzi non solo in aula ma anche vivendo la quotidianità del Paese ospitante. Questo mix, che noi chiamiamo experienced – based learning, accresce l’autostima ed il bagaglio di conoscenza dei nostri studenti.

LA NOSTRA MISSIONE

La preparazione in campo linguistico è diventata un fattore determinante in ogni ambito, sia quello lavorativo che privato, un numero sempre più ampio di percorsi scolastici e professionali pone come requisito fondamentale la conoscenza delle lingue straniere.
Accademia Britannica attraverso le continue verifiche operate da Aisli e International House, di cui fa parte, offre la garanzia dei più alti standard di qualità nell’ insegnamento delle lingue.
La nostra mission è quella di offrire una didattica professionale e completa, metodologie di insegnamento innovative, staff docente con le qualifiche più elevate, materiale didattico all’avanguardia, certificazioni internazionali riconosciute: il tutto per un apprendimento di eccellenza!

Accademia Britannica Services s.r.l.


Accademia Britannica vanta tra i propri clienti importanti enti pubblici e privati (tra questi: INPS, IPOST, ARCA ENEL, TIM, MINISTERO DELLA DIFESA, BANCA D’ITALIA, ARMA DEI CARABINIERI, IPA), per conto delle quali organizza ogni anno migliaia di vacanze studio, a beneficio delle famiglie dei dipendenti. Nel solo 2019 Accademia Britannica ha fatto viaggiare oltre 10.000 utenti.
Grazie all’esperienza maturata nel settore, siamo in grado di offrire i seguenti servizi:

  • Organizzazione di Vacanze Studio e programmi scolastici/linguistici, con cura diretta di tutte le fasi del processo, dalla programmazione al rilascio degli attestati finali
  • Selezione delle migliori destinazioni per i nostri pacchetti, grazie alla collaborazione con partner nazionali e internazionali di provata professionalità
  • Biglietteria aerea e ferroviaria, con partnership attive con le più importanti compagnie di trasporti in tutto il mondo
  • Agenzia di viaggi con sede aperta al pubblico per soddisfare tutte le esigenze dei clienti privati
  • Assistenza puntuale durante tutte le fasi del percorso, grazie ad uno staff professionale dislocato nelle sedi in Italia e all’estero.

Accademia Britannica in qualità di Tour Operator è in possesso dei seguenti requisiti:

Autorizzazione allo svolgimento dell’attività di “produzione ed organizzazione di viaggi e soggiorni, Rif. legge Quadro sul turismo (Legge 29/03/2001, n. 135) e Direttiva n. 90/314/CEE. Aut. Regione Molise D.P.G.R. n. 474/95 e D.G.R. n.730/1999 – Autorizzazione Regione Molise, Determina Dirigenziale n. 153 del 05/06/2007 (sostituita da Aut. Regione Molise D. Dirigenziale n.194 del 25/01/2018)

  • Presenza di un Direttore Tecnico (Legge Quadro 17/05/1983, n. 217)
  • Polizza assicurativa RC a garanzia dell’esatto adempimento degli obblighi assunti, secondo quanto previsto dalla Legge 1084/1977 e dal D.Lgs. 79/2011. Polizza Assicurativa Responsabilità Civile n. 2017/03/2302680
  • Iscrizione nel registro delle Imprese CCIAA CB per l’attività di tour operator, REA 204304
  • Certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008 per l’organizzazione di soggiorni e viaggi in Italia e/o per la terza età, n. 9175.ACBR
  • Certificazione di qualità UNI EN 14804:2005 per l’organizzazione di soggiorni estero, n. 040/16
  • Certificazione sulla salute e sicurezza sul lavoro BS OHSAS 18001:2007 n. 9192.ACDB.
  • Socio ASTOI CONFINDUSTRIA VIAGGI, l’associazione che riunisce i maggiori e più affidabili Tour Operator italiani da 15 anni. In tale ambito aderisce al Protocollo della Conciliazione Paritetica con l’impegno di farsi efficace interprete delle istanze dei consumatori e garantire loro migliori occasioni di confronto e collaborazione

Dotazione di una copertura per il rischio di insolvenza o fallimento, di cui ai commi 2 e 3 dell’art. 50 del Codice del Turismo ed adesione al FONDO ASTOI A TUTELA DEI VIAGGIATORI.


Accademia Britannica in qualità di Scuola di lingue è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Autorizzata con D.M. 21/10/1985 del Ministero della Pubblica Istruzione.
  • Affiliata all’International House World Organisation, l’organizzazione mondiale leader nella formazione linguistica che conta oggi 160 scuole in più di 50 paesi nel mondo.
  • Associata AISLi (Associazione Italiana Scuole di Lingue), ente nazionale che ha come obiettivo la tutela degli studenti garantendo, tramite regolari ispezioni, la qualità nell’insegnamento delle lingue. AISLi collabora e condivide le finalità del British Council, è associato EAQUALS (European Association of Quality Language Services) e fa parte dell’elenco definitivo degli Enti Accreditati per la Formazione del Personale docente della Scuola del Ministero della Pubblica Istruzione. Gli attestati di frequenza rilasciati dalle Scuole associate AISLi sono validi ai fini dei crediti formativi scolastici.

Centro Autorizzato Cambridge English Language Assessment, Ente riconosciuto dall’Unione Europea e dal Ministero della Pubblica Istruzione. I certificati Cambridge ESOL sono riconosciuti anche per l’ammissione alla frequenza della maggior parte delle università straniere.