Il corso di Business English è rivolto a chi è già in possesso di una conoscenza generale dell’inglese ma desidera approfondire gli aspetti relativi al mondo del lavoro.
Ogni lezione si focalizzerà su una situazione lavorativa tipica quale:
Le lezioni sono tenute da insegnanti con esperienza di marketing, economia e finanza. La didattica ha come obiettivo quello di migliorare la proprietà del linguaggio applicando l’inglese a situazioni reali tipiche della professione di interesse. Il tutto con l’impiego di materiale ad hoc, simulazioni, case-study e role-play.
Un percorso specifico per affinare le abilità comunicative in inglese senza pause o incertezze ed utilizzando il lessico appropriato dell’ambito lavorativo e professionale:
I partecipanti svilupperanno le abilità per rendere efficace la comunicazione e per apparire sicuri e professionali parlando con colleghi e clienti.
Il corso di Legal English è rivolto ad avvocati, praticanti, traduttori legali o studenti di giurisprudenza che si occupano di diritto commerciale e desiderano migliorare il proprio inglese legale.
Il corso si focalizzerà sulle tecniche di lettura, scrittura e ascolto in ambito giuridico con focus sull’accuratezza grammaticale necessaria rispetto alle varie tipologie di documentazione legale.
Le lezioni consentiranno, inoltre, ai partecipanti di prepararsi all’esame TOLES (Test of Legal English Skills) anche se, sostenerlo al termine del percorso, costituirà una scelta facoltativa.
Dal lunedì al venerdì: 08:30 – 13:30 / 15:00 – 20:00
Sabato: 09:30 – 12:30