Il CLIL (Content and Language Integrated Learning) è un approccio didattico che integra l’insegnamento di contenuti disciplinari con l’apprendimento di una lingua straniera. In pratica, gli studenti apprendono una materia (ad esempio, scienze, storia, matematica) in una lingua diversa dalla loro lingua madre. Per i docenti, ciò significa adottare strategie che facilitano l’acquisizione di contenuti specifici, usando la lingua straniera come strumento per sviluppare sia le competenze linguistiche che quelle disciplinari degli studenti.
Il nostro corso CLIL è un programma di formazione destinato agli insegnanti, finalizzato a spiegare i concetti del CLIL (Content and Language Integrated Learning). Questo approccio permette agli insegnanti di supportare gli studenti nell’apprendimento sia di contenuti disciplinari – come Storia, Geografia e Scienze – sia della lingua inglese, offrendo allo stesso tempo opportunità per un’esperienza di immersione linguistica completa
Gli insegnanti di questo corso esamineranno e approfondiranno diverse pratiche e metodologie didattiche. Le sessioni tratteranno temi come i seguenti:
Requisiti: livello di inglese B2 o superiore.
Possedere il livello di inglese richiesto è fondamentale sia per seguire il corso che per accedere all’esame. Prima di procedere con l’iscrizione suggeriamo di svolgere gratuitamente il nostro test di inglese online così da conoscere con esattezza il proprio livello di inglese.
La nostra scuola è associata e certificata AISLI, ente accreditato per la formazione dei docenti, puoi spendere qui il tuo Buono Scuola!
Dal lunedì al venerdì: 08:30 – 13:30 / 15:00 – 20:00
Sabato: 09:30 – 12:30
Hai bisogno di informazioni su questo programma?
Contattaci dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00
Hai bisogno di informazioni sulle Vacanze Studio?
Contattaci dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00