Home

Tradizione culturale che si perde nei millenni e alta tecnologia informatica, ma non solo. Oggi è soprattutto il fenomeno K-pop a fare della Corea del Sud la meta turistica ed esperienziale del momento. Sì, il Paese che tende all’armonia, si è trasformato nella mecca di tanti giovani occidentali, desiderosi di vivere un’avventura moderna, formativa e altamente connessa con la realtà in movimento. Seoul è una delle destinazioni più ambite tra i viaggi studio di Accademia Britannica. Vi spieghiamo perché, cominciando proprio dalla chiave di volta di questo straordinario boom mediatico: il K-pop. 

BOOM DA CAPOGIRO

Sotto l’influsso dell’America, ma forte di una disciplina più ferrea e costante, la musica giovanile coreana si è via via guadagnata uno spazio enorme tra le tendenze mondiali del pop, portando con sé interesse e curiosità, soprattutto fra i ragazzi. Una crescita fuori misura visto che il K-Pop conta quasi 100 milioni di appassionati ormai in tutto il mondo.   

COME NASCONO GL IDOLS

Il K-pop è un’allegra mistura di canto, ballo, recitazione, e altre abilità che plasmano le star del futuro, i cosiddetti Idols, dominatori dell’intrattenimento coreano, grandi protagonisti pure sulla scena mondiale. La diffusione di tale genere musicale e artistico oltre i confini nazionali ha sorpreso il mondo al punto che oggi ‘si vola’ in Corea del Sud per respirare la freschezza di un trend che si combina ottimamente con la caratteristiche storiche, archeologiche e culinarie della tradizione.

DALLE CANZONI K-POP ALLA VACANZA STUDIO

Quella che era e resta la patria dell’equilibrio interiore e del rispetto, si afferma da alcuni anni per la sua travolgente moda, anche di stile (capelli. trucco e costume) giovanile: un mix esplosivo di elementi che fa di quest’antica terra dell’estremo oriente un ‘must-see’ della prossima estate, ancora di più alla voce ‘vacanza studio’. Già, perché il K-pop ha fatto il miracolo, seguendo la stessa dinamica del reggaeton con lo spagnolo: ha avvicinato i ragazzi alla lingua coreana.

IMPARARE IL COREANO NELLA TERRA DEI BANGTAN BOYS

I nostri giovani imparano a memoria le canzoni K-pop, quindi si innesta un percorso che li porta a conoscere la lingua e la cultura coreana, e poi a visitare il paese e i luoghi simbolo, in cui i vari Idols sono cresciuti. Il passo successivo è l’apprendimento della lingua direttamente in Corea. E’ qui che Accademia Britannica ti offre l’occasione che cercavi, ovvero vivere da protagonista il mondo che cambia.

Sei pronto dunque per immergerti nell’atmosfera che ha scatenato la vivacità dei Bangtan Boys, il gruppo di 7 ragazzi diventato in breve tempo famoso in tutto il pianeta? Lo sapevi che sono stati loro la prima band coreana a esibirsi nel mitico stadio di Wembley a Londra? E che tutto il movimento K-pop fattura oltre 5 miliardi di dollari all’anno? It’s incredibile, isn’t it?

Parla con Noi

Hai bisogno di informazioni sulle Vacanze Studio?

Contattaci dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00